Visualizzazioni totali

Mostra personale al Maac

Giovedì 13 luglio 2023
📣 Giovedì 13, alle 19:00, verrà inaugurata presso il Museo archeologico e di arte contemporanea (MAAC) di Ceglie Messapica, in Via Enrico de Nicola, n. 1, la mostra personale di Sudesh Prasad curata da Mario Liberali e Gianmichele Pavone.

🖌 È nato a Londra nel 1962 e la sua attività come artista è iniziata nel 1986 a New York, dove si è trattenuto per alcuni anni ma successivamente ha vissuto anche a Vienna, Roma e Cambridge. Dal 2020 vive e coltiva la sua creatività in Puglia dedicandosi ad una produzione astratta, ma connessa alla realtà circostante (e da ultimo al legno di ulivo), incentrata sul rapporto tra artista ed osservatore: desidera, infatti, che gli spettatori non si limitino a guardare distrattamente o a recepire un messaggio esplicitato, ma osservino le sue composizioni come punto di partenza per comprendere autonomamente i concetti sottostanti.
Le opere di Prasad sono state esposte a New York, Vienna, Roma, Venezia, Chicago e Cambridge e sono presenti in numerose collezioni private e pubbliche.

🔎 La mostra, ospitata nelle sale del MAAC di Ceglie, è intitolata "The dream of reason" a voler comunicare ai visitatori che il "sogno della ragione" è il punto di incontro tra razionalità ed emotività perché le due componenti da sole non bastano per poter generare l'arte. 

🗓 Le porte si apriranno il 13 luglio, alle 19:00, con vernissage e welcome cocktail. La partecipazione è libera e gratuita.
 

Nessun commento:

Posta un commento