Venerdì 21 luglio 2023
“Il guardiano dei boschi”, libro di Michelangelo Schiavone è stato presentato, mercoledì 19, presso il MAAC di Ceglie Messapica.
L’evento è stato organizzato dall’associazione Centro Speleo Alto Salento - Direzione territoriale "Messapica”, in collaborazione con l'Associazione Wardapark - Organizzazione di Protezione Ambientale ed Assessorato alla Cultura della città di Ceglie Messapica e si pone in continuità con l’iniziativa “Grotte ed ambiente – Habitat primordiale” che, qualche mese, fa ha visto lo stesso autore relazionare quale esperto ambientale.
Ha Introdotto e dialogato con l’autore Michelangelo Schiavone la giornalista Agata Scarafilo.
Nel corso della presentazione sono intervenuti, altresì, il sindaco Angelo Palmisano, l’assessore alla cultura Antonello Laveneziana, il consigliere comunale di Locorotondo Fabio Lotito, che ha testimoniato le attività svolte nel territorio, e Antonio Conserva, responsabile della Direzione Territoriale "Messapica”. Inoltre, è stato proiettato in esclusiva un toccante cortometraggio, curato dal regista Domenico Maffei, che sintetizza la genesi del libro autobiografico.
Nessun commento:
Posta un commento