Visualizzazioni totali

La Petrolmenga si conferma una azienda leader sul territorio

 Domenica 3 marzo 2024


La Petrolmenga S.R.L. che in questo anno taglierà il traguardo del 50esimo anno di attività, con sede in Ceglie Messapica, è entrata a far parte della prestigiosa classifica Top 300 di Puglia e Basilicata. È quanto emerge dalla ricerca di PwC Italia e del dipartimento di Economia dell’Università di Bari che ha portato a Top 300, l’album di 40 pagine dedicato all’economia di due territori in fermento uscito con Repubblica Bari.
La nota azienda cegliese si è posizionata alla 86esima posizione sui trecento campioni dell’economia sul territorio.

"L'azienda nasce con Menga Giuseppe come ditta individuale il 4 giugno 1974, esordendo nel settore dei carburanti e lubrificanti agricoli, con un piccolo deposito di 60 metri cubi.  
Nel 1983 l'azienda viene ampliata con un deposito più grande e con l'aggiunta di carburanti per autotrazione, riscaldamento e olii lubrificanti.
Nel 1990 si trasforma in Menga Petroli S.n.c. e insieme al fondatore Menga Giuseppe subentrano i figli, che si occupano tutti e tre dell'azienda, dal 1983 ad oggi la ditta ha fatto notevoli progressi, ampliando il deposito carburanti e le stazioni di servizio.
Nel 1985 l'azienda diventa concessionaria del prestigioso marchio Esso per gli olii lubrificanti.
Attualmente l'azienda vanta di una rete di 32 stazioni di servizio a marchio proprio dislocate nelle province di Brindisi, Lecce e Taranto e 2 a marchio di società primarie L'azienda si occupa di forniture in extra-rete di carburanti e lubrificanti.
Nel 2004 nasce Petrolmenga S.r.l. che opera nel settore "extra rete" (ingrosso) dei prodotti petroliferi e olii lubrificanti, diventando dal 2014 Mobil Distributor per la regione puglia, mentre Menga Petroli S.n.c. viene adibita per la commercializzazione dei prodotti del settore "rete" (stazioni di servizio)."

 


Nessun commento:

Posta un commento