Visualizzazioni totali

Domenica 18 gennaio 2026
APPROVATI IN GIUNTA NUOVI PROVVEDIMENTI SU VIABILITÀ, MUSEO MAAC E CIMITERO COMUNALE.
Accanto ai numerosi cantieri già attivi, l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Angelo Palmisano, nei giorni scorsi ha approvato in Giunta Comunale nuovi provvedimenti strategici su viabilità, cultura e servizi pubblici.

Per la sicurezza stradale, dopo gli interventi estivi e su impulso dell’assessora Emanuela Gervasi, è stato approvato il progetto esecutivo per la messa in sicurezza di arterie urbane ed extraurbane, con attraversamenti pedonali rialzati e rifacimento di tratti stradali nelle aree più sensibili.

In ambito culturale, sono state approvate due azioni sul Museo MAAC, volute dall’assessore Cosimo Bellanova, di concerto con l'assessora Gervasi, che prevedono l’adeguamento dei locali per il rinnovo dell’autorizzazione ministeriale al deposito dei reperti archeologici e la candidatura del museo a un avviso regionale per la valorizzazione degli spazi e dei servizi.

Infine, con l'operato dell’assessore Giovanni Zizzi, la Giunta ha approvato interventi di manutenzione presso il cimitero comunale, con l’adeguamento delle stanze di deposito di osservazione e della camera mortuaria e il restauro della copertura della Chiesa del Cimitero. Successivamente si procederà all’assegnazione dei lotti disponibili per la realizzazione di nuove cappelle private e di nuovi manufatti destinati a loculi.

Nessun commento:

Posta un commento