Visualizzazioni totali

Doppio incarico di prestigio per l'Avv. Donato Valente

 Mercoledì 31 dicembre 2025

Doppio incarico di prestigio per l’Avvocato cegliese Donato Valente.

Con l’emanazione del decreto n. 373/2025 del Presidente della Regione Lombardia, l’Avvocato Donato Valente veniva nominato – su designazione del Sindaco del Comune di Milano – membro del Consiglio Generale della Fondazione Internazionale di Milano. Si tratta per il professionista di Ceglie Messapica del terzo mandato per il triennio 2025/2028.

La Fondazione Fiera Milano, quale azionista di maggioranza di Fiera Milano S.p.A. è ritenuto uno strumento trainante del sistema industriale del nostro paese; il bilancio dell’Ente – durante i mandati in cui è stato consigliere – ha segnato una crescita del patrimonio netto pari a 764,6 milioni di euro, registrando un incremento di oltre 100 milioni rispetto al 2019. A seguito della nomina, al momento dell’insediamento dinanzi al Presidente Attilio Fontana ed al Sindaco Giuseppe Sala, l’Avv. Donato Valente ha avuto modo di sottolineare il ruolo strategico che svolge la Fondazione Fiera Milano per lo sviluppo del territorio e dell’intero sistema economico e sociale con ricadute significative anche a livello nazionale. L’importanza del prossimo mandato 2025/2028 sarà segnato dalle nuove e complesse sfide: dalle Olimpiadi Milano/Cortina sino alla realizzazione dell’immobile destinato a ospitare il nuovo centro di produzione della Rai. Saranno delle opportunità a cui la Fondazione si farà trovare pronta, dimostrando, ancora una volta, il proprio ruolo chiave.

Dalle sue parole: “Con viva soddisfazione, ed a dimostrazione della fiducia nelle competenze maturate, qualche giorno addietro,  anche il Consiglio di Amministrazione di SO.GE.M.I. S.p.A., mi ha designato nel delicato ruolo di componente dell’Organismo di Vigilanza della SO.GE.M.I. S.p.A., la società che gestisce il più grande HUB alimentare d’Italia con una superficie di 700.000 mq, 2 miliardi di euro di prodotti commercializzati all’anno ed 8 milioni di quintali di prodotti commercializzati all’anno.”


Nessun commento:

Posta un commento