Visualizzazioni totali

Domenica 18 gennaio 2026
RISORSE IN COMUNE:
PER CEGLIE MESSAPICA FINANZIAMENTO DI 110MILA EURO

Il Comune di Ceglie Messapica è tra i beneficiari dell’avviso pubblico “Risorse in Comune” e riceverà un finanziamento di 110.591,57 euro. L’iniziativa, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica, rientra nel quadro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ed è finalizzata al rafforzamento della capacità amministrativa degli enti locali.

Il progetto nasce con l’obiettivo di accompagnare i Comuni italiani nel processo di modernizzazione, sostenendo la trasformazione organizzativa e digitale della pubblica amministrazione. 

L’Amministrazione comunale intende utilizzare le risorse per l’acquisizione di beni e servizi mirati a migliorare l’organizzazione degli uffici e la gestione dei flussi di lavoro, rendere più moderni e funzionali gli spazi destinati al personale, potenziare l’efficienza informatica dell’ente (Aula Consiliare multimediale, intervento di potenziamento e ampliamento della rete Wi-Fi dell’intera struttura comunale), software e nuove tecnologie, nonché valorizzare il capitale umano mediante percorsi di formazione e aggiornamento professionale.

Il Sindaco Angelo Palmisano e l'Assessore Geppy Scatigna: "Investire sulla capacità amministrativa significa investire direttamente sul benessere dei cittadini. Siamo convinti che il percorso intrapreso da questa amministrazione per rafforzare la macchina comunale e offrire servizi più efficienti sia quello giusto. Grazie alla tecnologia e alla digitalizzazione stiamo migliorando la capacità di pianificazione e garantendo benefici concreti ai cittadini, con procedure più rapide ed efficaci. Ringraziamo l’ufficio competente e il responsabile che ha seguito l’intero iter amministrativo per il lavoro svolto con professionalità e impegno".

Nessun commento:

Posta un commento