Visualizzazioni totali

Martedì 13 gennaio 2026
LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLE PIAZZE DELLA RESISTENZA E CADUTI IN GUERRA. TUTTO PRONTO PER L’AVVIO DEGLI INTERVENTI.
Hanno preso avvio oggi gli ultimi passaggi funzionali alla cantierizzazione e all’inizio dei lavori, previsto per lunedì 12 gennaio, che porteranno alla completa riqualificazione delle piazze della Resistenza e Caduti in Guerra, intervento che include anche la riqualificazione della piazza Giorgio La Pira. 

Questa mattina il Sindaco Angelo Palmisano e l’Amministrazione comunale hanno effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici per l’avvio delle opere.

"Si tratta di un altro intervento concreto e tangibile per la nostra città – dichiara il Sindaco Angelo Palmisano – che dimostra l’impegno dell’Amministrazione nel restituire ai cittadini spazi pubblici più belli, moderni e funzionali. Le piazze tornano ad essere luoghi di incontro, socialità e identità urbana".

"Questo progetto rappresenta un passo importante nel percorso di riqualificazione degli spazi pubblici – afferma l’Assessora ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi –. Interveniamo su piazze storiche rendendole più sicure, accessibili e a misura di comunità, con soluzioni moderne che migliorano la qualità della vita quotidiana».
Il progetto prevede importanti interventi di riqualificazione urbana e paesaggistica, con una particolare attenzione alla qualità e alla valorizzazione del verde pubblico, che sarà rimodulato per rendere gli spazi più funzionali, accoglienti e vivibili. Le nuove piazze saranno dotate di aree ludiche per i bambini, spazi di sosta e aggregazione per famiglie e percorsi pienamente accessibili, pensati per garantire inclusione e fruibilità a tutti i cittadini.

Le piazze interessate diventeranno luoghi moderni e centrali per la vita sociale della città, contribuendo al miglioramento del decoro urbano, alla valorizzazione dei quartieri e all’attrattività complessiva. 

L'Amministrazione comunale seguirà con attenzione tutte le fasi degli interventi, con aggiornamenti costanti sull’avanzamento dei lavori.

Nessun commento:

Posta un commento