Visualizzazioni totali

LA STRUTTURA DEVE ESSERE DI TUTTI I CEGLIESI

SABATO 26 GENNAIO 2013


CENTRO SOCIO RICREATIVO ANZIANI VIA M.LLO                                                         VITTORIO MAGGIORE
                                 CEGLIE MESSAPICA (BR)


Il Centro anziani non può continuare ad essere una struttura di pochi ma deve essere di tutta la Città di Ceglie Messapica a partire dalle tante associazioni presenti sul territorio che devono essere integrate.
Forse qualcuno non ha ancora capito dopo tanti anni che il centro anziani non è una sede di partito ma un centro di aggregazione che deve avere delle regole.  E’  proprio per questo che abbiamo introdotto nella bozza del nuovo Regolamento tra gli organi dell’Associazione il Collegio dei Revisori dei Conti e il Collegio dei Probiviri, assenti nell’oramai datato regolamento.
Chi dice che si vuole ” limitare la partecipazione  degli anziani alla Gestione del Centro” dice una grande menzogna , quando  i 4 consiglieri del centro sinistra dicono che bisogna “adeguare quello attuale alle nuove normative di legge” di fatto ammettono che dopo tanti anni c’è la necessità di un regolamento nuovo più aperto alle associazioni sul territorio e che si adegui anche a normative regionali al fine di promuovere nuove attività sociali.                                             

L’Amministrazione Comunale nel campo dei servizi sociali sta attuando un rinnovamento dei regolamenti oramai datati e obsoleti come il Regolamento  dell’”Erogazione di interventi assistenziali economici” che era fermo al 1991 e che ha visto l’adozione di un nuovo regolamento con delibera di c.c. n. 61   del      20.11.2012 secondo le nuove disposizioni normative a riguardo sopraggiunte nel corso di quest’ultimi 23 anni.
Inoltre,riteniamo falso quanto affermato dai quattro consiglieri comunali il cui loro rappresentante è quasi  sempre assente alle riunioni del consiglio direttivo ricordando loro inoltre che l'amministrazione comunale per tramite dell'assessore al ramo e dei due consiglieri di maggioranza, ogni richiesta avanzata dal presidente ottemperano con grande immediatezza.
Il nostro obiettivo è l’aumento dei servizi, medici, culturali, di aggregazione,  a supporto degli anziani e non solo, con la collaborazione e la partecipazione di associazioni presenti  a Ceglie Messapica.
Prendiamo atto che c’è un Presidente Padre padrone che impedisce perfino al consiglio di amministrazione di discutere le proposte inerenti  al nuovo regolamento  definite nella Commissione Consigliare consultiva che ha già discusso e formulato approvando la bozza del nuovo Regolamento da parte anche dei consiglieri di opposizione .

 Si ricorda che il Testo Unico degli Enti Locali prevede nell’art. 42 che  il Consiglio Comunale è l’organo competente nell’adozione di  nuovi regolamenti  e statuti.
         
                                                       
                                                        f.to                                                  
Assessore  Angelo Palmisano           C.C. Delegato Cataldo Rodio    C.C. Fabrizio Gatti

2 commenti:

  1. li muert di quid cumunist!!!! vogliono sempre tutti meriti loro!! peccato pero' che se non fosse stato per loro la strutture nemmeno esisterebbe!! non solo questa struttra!!!

    RispondiElimina
  2. buongiorno e vero qualcosa anno fatto loro perche quel periodo cerano loro pero caro assesore troppo tardi vi siete decisi di prendere un provvedimento e lora di fare uscire da quella strutura il padre padrone per quelle poche volte che ci sono andato mi sembrava di essere il padrone della struttura

    RispondiElimina