Visualizzazioni totali

ALTRO INTERVENTO SULL'ALBERGHIERO

DOMENICA 13 OTTOBRE 2013

Alberghiero Ceglie Messapica Gruppi consiliari FI-DC

Solo la numerosa presenza degli studenti  del locale Istituto Alberghiero costretta a recarsi direttamente al municipio per le giuste proteste, poteva svegliare dal letargo Luigi Caroli, che dopo essersi finalmente accorto dell'esistenza di un istituto alberghiero e dei problemi che da oltre 1 anno lamentano gli studenti, in data odierna ha diffidato il Commissario Straordinario della Provincia di Brindisi a mettere in sicurezza la struttura nel rispetto della legge 81/08. 

Tutto giusto se non fosse che il Datore di lavoro del Comune di Ceglie pochi giorni or sono è stato severamente multato dallo Spesal(Servizio prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro) per totale violazione della normativa sulla sicurezza  per qualche decina di migliaia di euro. Immaginiamo quanto possa essere credibile un Sindaco che non è capace di garantire la sicurezza dei luoghi e dei cittadini  nemmeno nelle strutture di sua competenza.

Se Ceglie avesse un Sindaco, probabilmente il problema sarebbe risolto da mesi, invece la brava Preside e' stata lasciata sola come se il problema fosse di altri e non della comunità cegliese.
I gruppi consiliari Forza Italia e Dc incontreranno nelle prossime ore S.E. il Prefetto affinché si apra un tavolo tecnico sulla situazione dell'alberghiero viste le inadempienze della Provincia come ente competente e il totale disinteresse di un sindaco che crede che i problemi si risolvano con qualche comunicato stampa.


Gruppi consiliari Forza Italia e DC

3 commenti:

  1. bisogna nominare un nuovo sindaco, questo è scaduto.

    RispondiElimina
  2. siamo stufi delle chiacchiere del sindaco. vogliamo fatti, e l'impegno del tavolo tecnico con la provincia mi piace.
    ottima iniziativa
    Francesco G. studente dell'Agostinelli.

    RispondiElimina
  3. Da domani tutti noi studenti dell'alberghiero scioperiamo,non finiremo finchè non vediamo i risultati !!

    RispondiElimina