Visualizzazioni totali

Il libro di Massimo Santacroce

 Domenica 12 settembre 2021

Il primo libro del cegliese Massimo Santacroce dal titolo “la morte è solo l’inizio”, che lo stesso autore ha dedicato al suo adorato figlio Edoardo, è uscito in questi giorni ed è prenotabile ed acquistabile su tutti in vendita nei migliori store dell’editoria.

“Sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale vista dagli occhi di un disertore in fuga dagli orrori della guerra e dal tradimento dei suoi superiori, alla di un'avventura che raggiunge momenti di insostenibile tensione, nel mezzo di due battaglie: la prima combattuta con uomini e tecnologie, la seconda con potenti forze occulte, ci viene rilevato come nel nostro mondo la distanza tra il bene e il male, tra il visibile e l'invisibile, tra la catastrofe e la salvezza siano infine solo degli irrilevanti punti di vista.”

Dalle sue parole: “Non sono uno scrittore di professione e ormai alla soglia dei cinquant’anni sarebbe quanto meno decoroso non esserlo. Anche se ammetto che non mi è mai dispiaciuto accettare le sfide e rimettermi in gioco. Sono convinto che ognuno di noi abbia una interessante storia da raccontare, vissuta o sentita. Quella che racconto nel libro è una storia sentita più volte che si tramanda oralmente nella mia famiglia da due generazioni. Quando è toccato a me raccontarla a mio figlio ho preferito scriverla.

Parte delle royalties ricavate verranno donate al Comune di Ceglie Messapica per la ristrutturazione della torre medioevale a rischio crollo.”

Nessun commento:

Posta un commento