Visualizzazioni totali

E' scomparso il dott. Domenico Suma

 Giovedì 29 febbraio 2024

Lutto nella sanità brindisina: addio al dottor Domenico Suma. "Eccellente professionista".
Il professionista è scomparso nella improvvisamente nella giornata del 28 febbraio. Il 13 marzo prossimo avrebbe compiuto 67 anni.
 
“Scompare il dottor Domenico Suma, la comunità medica perde un eccellente professionista ed una persona di grande umanità”. La comunità medica brindisina accoglie con enorme dispiacere la scomparsa improvvisa del dottor Domenico Suma, direttore del Dipartimento di Salute Mentale e del reparto di Psichiatria di Brindisi.
Lascia la moglie, insegnante, e tre figli gemelli poco meno che trentenni. A Ceglie Messapica, la sua città dove era nato e viveva, la famiglia Suma è molto nota.
Stimato perito psichiatrico, gli sono stati conferiti incarichi importanti anche a livello nazionale. Un punto di riferimento per il tribunale di Sorveglianza di Lecce e la Rems di Carovigno. Ed è proprio il direttore della Residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza di Carovigno, Antonio Frascaro, che lo ricorda con parole di affetto e gratitudine per l'impegno e la passione con cui ha svolto la professione di medico fino alla fine, senza mai fermarsi.
"Abbiamo iniziato insieme questo percorso nella Salute mentale, abbiamo lavorato fianco a fianco per dieci anni, era una persona squisita, umile, dedita al lavoro, riservata, non si è mai tirato indietro per nulla, rispettava il prossimo ed era un grande professionista. Per me ma anche per molti magistrati un vero punto di riferimento". Il territorio perde un altro grande professionista. Risale a pochi mesi fa il decesso, improvviso del dottor Pietro Gatti. 

Nessun commento:

Posta un commento