Un monumento o una chiesa in un paese devono essere riportati sempre al loro splendore originale... qualunque sia l'amministrazione comunale... senza distinzione di colore o partito.
Ma come abbiamo potuto ignorare una così bella chiesetta nel cuore del centro storico per tutti questi anni?
Lo scenario che ho trovato questa mattina è davvero drammatico. Liquami di piccioni ovunque su altare, balaustre, capitelli, decorazioni ed affreschi. Erbacce dappertutto, ortiche che hanno coperto l'intero pavimento prendendo possesso persino dell'acquasantiera. Un albero di fichi è spuntato rigoglioso al centro del rudere.( LEGGI TUTTO) e guarda anche il documento- video effettuato dall'amico PINO SANTORO.
Lunedi' 28 febbraio 2011.
Perchè non completi il tuo dire dicendo che il sindaco Federico dopo 50anni di diverse amministrazioni ha presentato un progetto ed ottenuto un finaziamento per il recupero???
RispondiEliminaLe notizie le devi dare complete e non a secondo le convenienze.
sei sempre la stessa testa di c.....ma di quale convenienze parli....ho scritto che il recupero deve essere fatto senza distinzioni di colori e partiti....non ho scritto che e' merito di caroli o altri.
RispondiEliminaIl mio reportage ha l'intenzione di sensibilizzare la popolazione a contribuire per raggiungere la cifra che spetta alla Parrocchia. Il Comune ha contribuito con 50.000 euro (personalmente non mi interessa se li ha stanziati questa amministrazione o la precedente) e la Regione con 500.000. I meriti saranno riconosciuti ad obiettivo raggiunto. Il recupero prima di tutto.
RispondiEliminaIl mio reportage ha l'intenzione di sensibilizzare i cegliesi a contribuire per raggiungere la quota che spetta alla Parrocchia. Il Comune ha parteciato con 50.000 euro (non mi interessa se sono stati stanziati da questa amministrazione o dalla precedente) e la Regione con 500.000. I meriti o i demeriti saranno riconosciuti ad obiettivo raggiunto. Ora importa il recupero.
RispondiEliminaStefano ha: scritto: sei sempre la stessa testa di c.....ma di quale convenienze parli....ho scritto che il recupero deve essere fatto senza distinzioni di colori e partiti....non ho scritto che e' merito di caroli o altri.
RispondiElimina28 febbraio 2011 09:04
Anonimo ha scritto: Perchè non completi il tuo dire dicendo che il sindaco Federico dopo 50anni di diverse amministrazioni ha presentato un progetto ed ottenuto un finaziamento per il recupero???
Le notizie le devi dare complete e non a secondo le convenienze.
28 febbraio 2011 08:18
Scusami Stefano, l'Anonimo non vede tra quelli da te citati i meritevoli lasciando supporre a noi che anche il suo partito sia anonimo, inserendo in esso anche l'ex Sindaco.
Caro Anonimo, spiega a Stefano quale partito deve citare e se ne fa parte anche l'ex Sindaco, così preciserà meglio la notizia.
Saluti, Gaspare
Per il tuo impegno concreto "Pro San Demetrio" puoi usare 3 modalità:
RispondiElimina1 - Puoi usare il bollettino postale allegato C/C n. 6659387 intestato a:
PARROCCHIA
MARIA SS. ASSUNTA
CEGLIE MESSAPICA (Br)
causale:
Restauro San Demetrio
Obolo Volontario
2 - Puoi fare un bonifico bancario a favore della Parrocchia.
Le coordinate del conto sono:
BANCA POPOLARE PUGLIESE
FILIALE DI CEGLIE MESSAPICA
intestazione:
PARROCCHIA
MARIA SS. ASSUNTA
COD. IBAN: IT 65 A 05262 79150CC0680716010
3 - Puoi anche semplicemente venire in Parrocchia e consegnare la tua offerta direttamente al Parroco
PARROCCHIA
MARIA SS. ASSUNTA
Via Chiesa, 8
72013 Ceglie Messapica (Br)
Tel. 0831 377093