venerdi' 4 novembre 2011
...Sto parlando delle bellissime "CHIANCHE" che pavimentano tante stradine della nostra Ceglie Messapica... pero' creano qualche problema riguardo all'aderenza e la stabilita' dei veicoli...come stamane...verso le 11,00 una portalettera era intenta a percorrere Piazza Plebiscito... con ingresso in Via Dante...alla prima frenata brusca il ciclomotore ha perso aderenza con il terreno andando a finire la sua corsa nei pressi dell'edicola LIGORIO...la signora e' stata prontamente soccorsa dai numerosi passanti che si trovavano in zona e ripresasi dallo spavento e raccolta tutta la corrispondenza sparsa in strada... e' stata accompagnata a casa per le cure del caso... non parliamo poi delle giornate di pioggia...il terreno diventa una lastra di ghiaccio e non mancano piccoli ma ripetuti tamponamenti....sarebbe opportuno a mio avviso rendere le chianche piu' rustiche con un intervento di "puntellatura" in modo tale da creare piu' attrito tra le chianche stesse ed i pneumatici dei veicoli in transito.
o si potrebbe eliminare il traffico dalle chianche...
RispondiEliminaricordo quando via dante era pavimentata dalla pietra leccese...il sindaco mita (per fortuna ex) decise di rifarla in chianche!!!
RispondiEliminasecondo me è impossibile eliminare il traffico dalle chianche perchè ogni margine di strada è fatto da chianche. Quindi mi sembra più logico k si attuino lavori su di esse. P.S:Aggiungo,inoltre, che io ho una brutta esperienza con le chianche perchè mentre pioveva sono caduta proprio su queste, e non era zona corso!!
RispondiEliminabasterebbe andare piano...
RispondiEliminaconcordi che i portalettere spesso marciano anche contromano, come se per loro i segnali stradali non esistessero?
RispondiElimina