caro Luigi se riesci veramente a completare questo progetto credo che la popolazione te ne sarà riconoscente, e da quarantanni che quella parte di Ceglie versa in quella situazione, stai lavorando bene continua cosi,stai dando decoro a Ceglie, Grazie
L'architettura deve rispettare il luogo, integrarsi con esso,deve interpretare e essere compatibile con il luogo..che da alla città la sua funzione sociale e culturale E' tempo di dire basta al cattivo gusto buon lavoro
aggiungo al cattivo gusto anche l'incompletezza dell'informazione, non vedo niente che rimandi a illuminazione,parcheggi,attrattive,e nulla che mi faccia capire come si entri in un colosso del genere che si vedrebbe da ostuni come l'ennesimo pugno in un occhio!In render(fotoinserimenti)come questi si doveebbe vedere l'opera nella sua interezza in tutta la complessità delle informazioni che dovrebbe fornire."l'architettura è la scenografia delle vicende umane", io non immagino minimamente come sarebbe passeggiare in una colata di cemento di quella entità!! Altro punto dolente: come si fa ad essere così ambiziosi da voler progettare un anfiteatro "naturale" quando di naturale non vedo un bel niente, per giunta non noto nemmeno tatto e preparazione nell'affrontare il tema! Chiedo trasparenza.. Vorrei sapere chi progetta questi scempi paesaggistici!
ma devono demolire la sede comunale per essere molto più realistico, quanto vorrei sapere oggi il parere di chi autorizzò a costruire quella schifezza di cemento armato a livello paesaggistico come la vede? oggi che si punta al turismo e uno schifo quella struttura, qualsiasi cosa si va a realizzare intorno per mascherarlo rimane sempre uno schifo.
Scommetto che sono stati loro ad intercettare il bando regionale? scommetto anche che sono stati così bravi da fare subito il progetto preliminare? Mi dispiace, ho perso la scommessa. Vediamo se avranno il coraggio di dire realmente chi l'ha intercettato il bando e chi ha proposto quel progetto!
ho ragione questo paese non merita nulla siete distruttivi come puo andare avanti visto che e una cacata se stavo io al posto loro li mettevo due pecorelle io vi madavo li a pascolarli questo vi meritate un cegliese doc
sono Arcangelo EPIFANI, finalmente si interpella il popolo!! trovo l'idea carina sperando che non si cementifichi tutto... ci aggiungerei da qualche parte un parco giochi per i bimbi e dei bei vialetti illuminati per bene con delle panchine. se serve comunico la mia disponibilità totale a dare una mano alla progettazione della zona. sono un architetto e lo farei ASSOLUTAMENTE IN FORMA GRATUITA! (CELL. 347 4754751)
ORRENDO!, Ceglie non ha bisogno di opere pubbliche inutili. FERMI NON SI GIOCA CON IL TERRITORIO. I DANNI creati oggi poi RIMANGONO per le future generazioni. Ceglie ha bisogno di poco, cura e manutenzione delle bellezze esistenti.
A mio avviso, se ho ben capito l ' area in oggetto, con un progetto dignitoso e con modesti fondi, si potrebbe realizzare un piccolo anfiteatro all ' aperto.
Perchè non bandire un concorso di idee, selezionare i progetti più belli, con una giuria esterna , composta da professori universitari, professionisti di un certo livello... basta violentare il nostro territorio
professori universitari è meglio di no... per una volta facciamo fare delle proposte a chiunque MA DELLA NOSTRA CITTA' e facciamo votare ai cittadini quello che più piace a loro. chi se ne importa del gusto di un professorone di milano o roma o torino???
è condivisibile che siano i cittadini a scegliere e a promuoverne lo stesso processo architettonico ma a mio avviso e necessaria la partecipazione di determinate professionalità. la competenza è necessaria non quanto sulla scelta quanto su tutti quei processi di analisi socio ambientali che poi ne determineranno, ne accompagneranno la scelta architettonica. L'architettura in quanto specchio della vita è complicata, e piena di contraddizioni...una scelta errata potrebbe essere pericolosa per la comunità, perchè se ti sbagli non c'è ritorno.
Salve sono contento che si voglia valorizzare la zona e la nostra città.....
..........MA NON CON UN PROGETTO TALE.
L'aerea in questione è enorme e il progetto dovrebbe essere articolato meglio(creazione di aree turistiche dedicate ai prodotti locali, parcheggi sotterranei a pagamento, giochi di luci e natura....) Le aree devono essere progettate per piu' utilizzi in modo tale da ammortizzare i costi e poter utilizzare al meglio gli spazi (il progetto sopra potrebbe essere utilizzato solo nei 2 mesi estivi e nemmeno ogni sera)
Miei cari architetti a mio parere siete fermi agli anni della cementificazione. Cercate di rinnovarvi e smetterla con i vostri MOSTRI. Sono favorevole a un concorso pubblico aperto a tutti gli architetti (specialmente se giovani); in tutti i casi la scelta deve essere votata da tutta la POPOLAZIONE.
salve se il comune riesce a piazzare un palco fisso al posto giusto che permette di su tutto la panoramica basta ragionarci su con criterio
RispondiEliminaspettacolo!!!
RispondiEliminache e' sta cagata?
RispondiEliminasono pazzi?
RispondiEliminacaro Luigi se riesci veramente a completare questo progetto credo che la popolazione te ne sarà riconoscente, e da quarantanni che quella parte di Ceglie versa in quella situazione, stai lavorando bene continua cosi,stai dando decoro a Ceglie, Grazie
EliminaE' bellissima. Purchè sia videosorvegliata, venga dotata di cestini x la spazzatura e non diventi un laghetto quando diluvia.
RispondiEliminaL'architettura deve rispettare il luogo, integrarsi con esso,deve interpretare e essere compatibile con il luogo..che da alla città la sua funzione sociale e culturale
RispondiEliminaE' tempo di dire basta al cattivo gusto
buon lavoro
aggiungo al cattivo gusto anche l'incompletezza dell'informazione, non vedo niente che rimandi a illuminazione,parcheggi,attrattive,e nulla che mi faccia capire come si entri in un colosso del genere che si vedrebbe da ostuni come l'ennesimo pugno in un occhio!In render(fotoinserimenti)come questi si doveebbe vedere l'opera nella sua interezza in tutta la complessità delle informazioni che dovrebbe fornire."l'architettura è la scenografia delle vicende umane", io non immagino minimamente come sarebbe passeggiare in una colata di cemento di quella entità!!
EliminaAltro punto dolente: come si fa ad essere così ambiziosi da voler progettare un anfiteatro "naturale" quando di naturale non vedo un bel niente, per giunta non noto nemmeno tatto e preparazione nell'affrontare il tema!
Chiedo trasparenza.. Vorrei sapere chi progetta questi scempi paesaggistici!
sono d'accordo con quello che dici.... vorrei saperlo anch'io..
Eliminama devono demolire la sede comunale per essere molto più realistico, quanto vorrei sapere oggi il parere di chi autorizzò a costruire quella schifezza di cemento armato a livello paesaggistico
RispondiEliminacome la vede? oggi che si punta al turismo e uno schifo quella struttura, qualsiasi cosa si va a realizzare intorno per mascherarlo rimane sempre uno schifo.
tu che dici sono pazzi dai un suggerimento
RispondiEliminaScommetto che sono stati loro ad intercettare il bando regionale? scommetto anche che sono stati così bravi da fare subito il progetto preliminare?
RispondiEliminaMi dispiace, ho perso la scommessa.
Vediamo se avranno il coraggio di dire realmente chi l'ha intercettato il bando e chi ha proposto quel progetto!
ho ragione questo paese non merita nulla siete distruttivi come puo andare avanti visto che e una cacata se stavo io al posto loro li mettevo due pecorelle io vi madavo li a pascolarli questo vi meritate un cegliese doc
RispondiEliminasono Arcangelo EPIFANI, finalmente si interpella il popolo!! trovo l'idea carina sperando che non si cementifichi tutto... ci aggiungerei da qualche parte un parco giochi per i bimbi e dei bei vialetti illuminati per bene con delle panchine. se serve comunico la mia disponibilità totale a dare una mano alla progettazione della zona. sono un architetto e lo farei ASSOLUTAMENTE IN FORMA GRATUITA! (CELL. 347 4754751)
RispondiEliminagira roba buona ultimamente...perchè per fare sti progetti bisogna averne fumata un bel po!
RispondiEliminaTranquilli se gli conviene(A lui) lo fará.....
RispondiEliminaORRENDO!,
RispondiEliminaCeglie non ha bisogno di opere pubbliche inutili.
FERMI NON SI GIOCA CON IL TERRITORIO.
I DANNI creati oggi poi RIMANGONO per le future generazioni.
Ceglie ha bisogno di poco, cura e manutenzione delle bellezze esistenti.
A mio avviso, se ho ben capito l ' area in oggetto, con un progetto dignitoso e con modesti fondi, si potrebbe realizzare un piccolo anfiteatro all ' aperto.
RispondiEliminaCaro Arh.Epifani per caso sei il presidente della commissione paesaggistica del Comune di Ceglie?
RispondiEliminaio no, faccio il tecnico come Ufficiale della Marina Militare al Genio Militare di Taranto. e tu invece chi sei?
EliminaArcangelo
Perchè non bandire un concorso di idee, selezionare i progetti più belli, con una giuria esterna , composta da professori universitari, professionisti di un certo livello...
RispondiEliminabasta violentare il nostro territorio
professori universitari è meglio di no... per una volta facciamo fare delle proposte a chiunque MA DELLA NOSTRA CITTA' e facciamo votare ai cittadini quello che più piace a loro. chi se ne importa del gusto di un professorone di milano o roma o torino???
Eliminaè condivisibile che siano i cittadini a scegliere e a promuoverne lo stesso processo architettonico
Eliminama a mio avviso e necessaria la partecipazione di determinate professionalità.
la competenza è necessaria non quanto sulla scelta quanto su tutti quei processi di analisi socio ambientali che poi ne determineranno, ne accompagneranno la scelta architettonica.
L'architettura in quanto specchio della vita è complicata, e piena di contraddizioni...una scelta errata potrebbe essere
pericolosa per la comunità, perchè se ti sbagli non c'è ritorno.
IL CONCORSO DI IDEA è STATO BANDITO IL 2009 E CI SONO TRE CLASSIFICATI.
RispondiEliminaSalve sono contento che si voglia valorizzare la zona e la nostra città.....
RispondiElimina..........MA NON CON UN PROGETTO TALE.
L'aerea in questione è enorme e il progetto dovrebbe essere articolato meglio(creazione di aree turistiche dedicate ai prodotti locali, parcheggi sotterranei a pagamento, giochi di luci e natura....)
Le aree devono essere progettate per piu' utilizzi in modo tale da ammortizzare i costi e poter utilizzare al meglio gli spazi (il progetto sopra potrebbe essere utilizzato solo nei 2 mesi estivi e nemmeno ogni sera)
Miei cari architetti a mio parere siete fermi agli anni della cementificazione. Cercate di rinnovarvi e smetterla con i vostri MOSTRI.
Sono favorevole a un concorso pubblico aperto a tutti gli architetti (specialmente se giovani); in tutti i casi la scelta deve essere votata da tutta la POPOLAZIONE.
L'idea e grandiosa basta almeno di non infrangere regole e di non far cadere nelle spese la popolazione ma almeno si puo sapere l'ubicazione
RispondiElimina