Martedì 13 Ottobre 2015
La rassegna “Libriamo – Parole d'Autunno”, organizzata dall'Associazione di Promozione Sociale “Gioia”, ospiterà, venerdì 16 ottobre, presso l'Art Cafè di Ceglie Messapica (via Muri, 36) alle ore 18.30, lo scrittore ed autore televisivo Tommy Dibari con il libro “Sarò vostra figlia se non mi fate mangiare le zucchine. Storia di un’adozione” (Cairo Editore).
La serata è organizzata in collaborazione con l'A.I.G.A. (Associazione Italiana Giovani Avvocati) di Brindisi e l'Associazione Culturale “MadeInBlu” di Bisceglie (Ba).
Media Partner: Idea Radio
Saluti
Adele Galetta, Associazione GIOIA
Stefania Ester Spina, Presidente AIGA Brindisi
Intervengono
Tommy Dibari, autore
Nicola Lonoce, Avvocato del Foro di Brindisi, associato AIGA
Modera
Mariablu Scaringella, Culture Planner, Associazione Made in Blu
La trama. Tommy e Doriana sono una giovane coppia come tante: si amano, si sposano, decidono di avere un figlio. Ma il figlio tanto desiderato non arriva, e i due vengono risucchiati in un percorso fatto di angosce e speranze disattese. Tommy e Doriana decidono allora di reagire, di seguire il cuore, scendono in profondità, nel posto segreto delle emozioni verso una scelta altrettanto ardua: l’adozione. Poi, un giorno, la risposta arriva dal tribunale italiano: c’è uno scricciolo, fragile come una foglia, che risponde al nome di Martina. Non vuole né zucchine né botte, ma ha un’immensa fame d’amore. E così tutto si capovolge, perché la vita può anche essere letta al contrario. Come dice Martina, «se lo guardi bene, il cielo è un mare rovesciato».
L'evento è in corso di accreditamento presso l'Ordine degli Avvocati di Brindisi.
Info e prenotazioni: segretario@aigabrindisi.it
Nessun commento:
Posta un commento