Lunedì 12 Settembre 2016
Educational per
giornalisti a Ceglie Messapica. Olio, vino e mandorla: paesaggi e sapori della
Dieta Mediterranea nel Salento
Ceglie Messapica accoglierà venerdì 16 settembre
un gruppo di giornalisti nazionali e internazionali che arriveranno in città per
promuovere la bellezza del centro storico e scoprire i paesaggi e i sapori
della Dieta Mediterranea: olio vino e mandorla. Sono questi i contenuti di un
Educational per giornalisti organizzato dalla rivista di turismo e cultura del
Mediteraneo “Spiagge”, in partenariato con i Comuni di Ceglie e Guagnano, per
un viaggio alla scoperta dei sapori e dei saperi della Dieta Mediterranea di
cui Ceglie è la capitale pugliese. Il tour farà tappa anche a Guagnano, 6mila
abitanti e 7 grandi cantine che esportano vino in tutto il mondo per scoprire i
profumi della vendemmia e nelle Marine di Melendugno che ospiteranno i
giornalisti nelle masserie lambite dagli ulivi secolari e a due passi dal mare.
A Ceglie i giornalisti scopriranno la Med Cooking
School, le grotte di Montevicoli, i forni di pietra dove si sforna il famoso
biscotto e ancora la bellezza del centro storico della città.
“Siamo lieti di accogliere i giornalisti che
provengono da tutte le parti d’Italia e anche d’Europa e del mondo per far
conoscere la nostra bella città”, dice il sindaco Luigi Caroli. “Faremo vedere
loro i nostri gioielli facendo in modo che essi li promuovano sulle loro
testate di riferimento per attrarre sempre più turisti nella nostra bella
Ceglie, che con la Med Cooking School, il famoso biscotto e le sue trattorie
dalle grandi tradizioni enogastronomiche rappresenta la meta ideale per
scoprire la DIETA MEDITERRANEA in PUGLIA”.
All’educational, il 41° firmato da Carmen
Mancarella in soli nove anni (www.mediterraneantourism.it) hanno aderito
giornalisti provenienti da tutte le parti d’Italia e dall’estero in rappresentanza
di testate nazionali ed internazionali specializzate in turismo: dalla Francia
radio du gut e il sito prestigetsantè.fr, dal Canada
touristicainternational.com, dagli USA, eturbonews.com media partner della
World Travel Market di Londra e dall’Italia riviste come Marco Polo,
Bell’Italia, In Viaggio, Master Meeting, Affaritaliani.it, il primo quotidiano
on line fondato da Angelo Maria Perrino, le riviste cartacee Porto e diporto
(Napoli) e Italia Turismo (Lazio) e i siti fortemente specializzati in eventi e
turismo bolognainforma.it, tiguido.net, on the road, buonviaggioitalia.it,
Piemontepress.it. Ci sarà anche la capo ufficio stampa del Ministero dei Beni
culturali, Istituto per la Grafica Roma.
Nessun commento:
Posta un commento