Visualizzazioni totali

Alunni campioni di matematica

Martedì 7 maggio 2019
Quattro alunni della "Vinci" in finale alla Bocconi.

Logica, intuizione e fantasia sono i requisiti necessari per partecipare ai Campionati Internazionali dei Giochi Matematici giunti alla trentaseiesima edizione nel mondo e per la ventiseiesima volta organizzati in Italia dal Centro PRISTEM della Bocconi... E gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado ' Vinci' del 2° Istituto Comprensivo di Ceglie Messapica diretto dal dott. Pietro Federico, ne hanno da vendere.
Dalla competizione provinciale delle Semifinali di tali giochi, che ha avuto luogo a Brindisi lo scorso 16 marzo, si sono classificati alla Finale Nazionale dell' 11 maggio 2019 presso la Bocconi di Milano, quattro alunni: CARLUCCI Mariantonietta, prima classificata, e ARGENTIERO Piero, quarto classificato per la categoria C2 (terza media e primo superiore), DEFAZIO Maria Letizia, terza classificata e GALLONE Laura, decima classificata, nella categoria C1(prima e seconda media).
Un ringraziamento particolare all'Amministrazione Comunale che ha assicurato il trasporto dei 67 alunni partecipanti alla selezione provinciale e alle famiglie che hanno sostenuto il progetto durante la fase di preparazione attuato dalle prof.sse Pellico L. e Principalli P.
A questi alunni che egregiamente hanno dosato  spirito del gioco, sana competizione, concentrazione e gestione  del tempo, diamo un grosso in bocca al lupo sperando che qualcuno di loro riesca a centrare l'obiettivo più prestigioso della qualificazione alla Finale Internazionale di Parigi.

Nessun commento:

Posta un commento