Visualizzazioni totali

Federica e Giulia due grandi del basket femminile

Domenica 5 maggio 2019
Due ragazze di Ceglie Messapica si distinguono nel basket femminile.

Federica Venerito, classe 1998, nativa e originaria di Ceglie Messapica, si è distinta quest’anno nel basket femminile.

La stessa dopo una parentesi in città, con il basket locale, ha tentato con successo una nuova esperienza nella “Bcc Basilia basket Potenza”. Nonostante un brutto infortunio subito alla caviglia, dopo un periodo di riabilitazione sanitaria, è ritornata in campo a febbraio e, insieme alle sue compagne, ha vinto il campionato di serie C di categoria.
Dal prossimo anno militerà nel campionato di basket di serie B e porterà in giro, sportivamente, il nome di Ceglie Messapica.
Da segnalare anche Giulia Caliandro, classe 2000, sempre di Ceglie Messapica che si è distinta, anche lei, nel basket femminile.

La stessa, come la Venerito, ha un trascorso sportivo in città. Successivamente è passata nelle fila del “Ad Maiora Taranto” e quest’anno, con la sua squadra, si è imposta vincendo il campionato di serie C di categoria.
Dal prossimo campionato militerà, sempre con la sua stessa squadra, nel campionato di serie B, portando in giro anche lei, sportivamente, il nome di Ceglie Messapica.
Che dire, nuovi impegni e speriamo nuovi successi, attendono le due cestiste cegliesi, sia pure lontane dalla loro città nativa.

Nessun commento:

Posta un commento