Visualizzazioni totali

Evento dedicato a Marika

Mercoledì 22 maggio 2019

IL TUO SORRISO LA NOSTRA FORZA", GIOVEDI' 30 MAGGIO A CEGLIE MESSAPICA UN EVENTO DI MINIBASKET IN MEMORIA DI MARIKA


“I campioni di domani” dell’ex giocatore di Caserta Damiano Faggiano in collaborazione con la BrinAil, sezione di Brindisi dell’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma organizzano e promuovono per Giovedì 30 Maggio alle ore 17,30 presso Palasport 2006 (via Martiri delle Foibe,1) “Il tuo sorriso la nostra forza”, evento di minibasket dedicato a Marika, al quale parteciperanno - oltre a “I Campioni di domani” - anche l’Happy Casa New Basket Brindisi e la Polisportiva Basket Martinese. La serata prevede un’esibizione di “Pulcini” (2012/13/14) ed un triangolare di “Scoiattoli” prima della premiazione e del buffet finale. La raccolta fondi andrà alla BrinAIL.

Marika nasce il 24 settembre del 1997 e mentre frequenta l'ultimo anno dell’Istituto Alberghiero, le viene diagnosticato un linfoma. Con coraggio e grande determinazione affronta le terapie che la portano all'autotrapianto, trovando pur tra mille difficoltà la forza di preparare e sostenere gli esami di Stato. Si diploma con il massimo dei voti e il suo primo sogno è quello di avviare con il suo ragazzo Vittorio un cocktail bar. Tifosa sfegatata della squadra di basket del Ceglie, ama a dismisura i cani e tra i suoi progetti c’è quello di creare un centro per allevare cani adatti alla pet terapy.

“Nonostante sia stata sconfitta dalla malattia Marika resta in mezzo a noi perché il ricordo del suo sorriso é la nostra forza” dicono i suoi amici che da tre anni le dedicano una giornata all’insegna di Sport e Solidarietà.

Nessun commento:

Posta un commento