Visualizzazioni totali

Incontro sul tema "Europa del futuro"

Lunedì 6 maggio 2019
“Europa: valori del passato e sfide del futuro”. Relazione di Silvano Marseglia al Rotary Club di Ostuni. 03 Maggio 2019.
Il Rotary Club Ostuni-Valle d’Itria-Rosa Marina, insieme al M.E.I.C. di Ostuni e all’AEDE (Associazione Europea degli Insegnanti), ha organizzato un incontro dal titolo “Europa: valori del passato e sfide del futuro”.
Dopo i saluti dell’avv. Roberta Bono, presidente del Rotary Club Ostuni-Valle d’Itria-Rosa Marina e del dr. Michele Sgura, presidente del gruppo M.E.I.C. di Ostuni, c’è stato il corposo e applaudito intervento del prof. Silvano Marseglia, cittadino onorario della Città bianca, che oltre ad essere presidente europeo dell’AEDE, per molti anni ha ricoperto il ruolo di dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Commerciale “J. Monnet” di Ostuni. È intervenuto, inoltre, per un saluto e un ringraziamento, l’on. Francesco Saponaro. Tra gli ospiti presenti il presidente del Rotary Club di Ceglie M.ca prof. Franco Carone e signora Felicia; i coniugi Como del Rotary Club di Rovereto, il dr. Solazzo e la dr.ssa Camarda del Lions Club di Francavilla Fontana, il presidente dell’Associazione Caelium e segretario del Lions Club Ceglie M.ca-Alto Salento M° Massimo Gianfreda e signora Angela.
L’incontro ha avuto particolare importanza soprattutto in vista del voto del 26 maggio per rinnovare i membri del Parlamento Europeo, in un’epoca in cui l’esistenza stessa delle istituzioni europee, e il loro ruolo, vengono messe spesso in discussione.

Nessun commento:

Posta un commento