Visualizzazioni totali

L'architettura su misura in città

Mercoledì 22 maggio 2019
Il 24 maggio 2019  al mercato coperto di Ceglie Messapica, presso la Capocolleria Suma, due architette, amiche, colleghe e artigiane di ISA presentano L’architettura su misura.
L’appuntamento, organizzato in occasione di Open! Studi aperti, evento nazionale  dell’ ordine degli architetti, mira a raccontare il ruolo dell’architetto all’interno di un  progetto d’architettura.

L'architetto è un professionista in grado di comprendere gusti, bisogni e desideri e tradurli in realtà.
L'artigiano con testa e mani crea qualcosa di funzionale e personalizzabile che fa stare bene le persone. Noi vogliamo raccontarvi della nostra visione dell'architetto unita a un artigianato sostenibile, tradizionale e innovativo. Accoglieremo gli ospiti nella nostra "casa", facendoci raccontare i loro sogni
e bisogni. Parleremo degli aspetti tecnici e artistici del progetto di architettura, mostrando come si possa ottenere il massimo rimanendo sostenibili. Gaetano Suma della Capocolleria Suma, artigiano del cibo, ci ospiterà e allieterà le nostre papille gustative con i suoi prodotti d'eccezione. In concomitanza all’evento “Serata in Capocolleria” Gaetano offrirà agli ospiti assaggio di tre birre e varie prelibatezze gastronomiche al prezzo di 15 €.

Una chance per incontrare due giovani rappresentanti di una professionalità spesso sconosciuta, o sottovalutata, che per formazione  ha la capacità di coordinare e gestire tutti gli aspetti progettuali di un’opera architettonica. Venite a scoprire cosa delle architette e artigiane possono fare per il vostro progetto di  casa, attività commerciale. Vi mostreremo ciò che abbiamo fatto e ciò che potremmo fare. Vi racconteremo anche come un buon progetto nasca dal dialogo con tutte le figure coinvolte, come i fornitori di materiali edili, per l’occasione con Calò Lenoci, sostenitore dell’iniziativa, vi mostreremo la varietà di prodotti e  strumenti per concretizzare il vostro sogno.

Conoscerete anche il lavoro di artigianato che facciamo con la bottega di ISA che va a completare e coadiuvare  il  nostro lavoro di architette.

Vi potrete infine divertire a giocare con l’architettura:  un gioco di nostra invenzione e realizzazione vi permetterà di sperimentare il progetto d’architettura, comprendere gli spazi e la complessità compositiva di un  ambiente che risulti accogliente e  confortevole

Nessun commento:

Posta un commento