Giovedì 30 dicembre 2021
La pubblicità presente è solo per scopi promozionali e non richiede nessun tipo di contributo. Per segnalazioni: stefanomenga@alice.it
Giovedì 30 dicembre 2021
Mercoledì 29 dicembre 2021
Il Centro Artistico Musicale Caelium, in occasione delle festività natalizie, ha offerto ai soci e a tutti gli appassionati un concerto dal titolo: "Le dolci sonorità vocali e strumentali nel periodo natalizio".
L'evento, patrocinato dal Comune di Ceglie Messapica-Assessorato alla Cultura, si è tenuto ieri sera, martedì 28 dicembre 2021, alle ore 19:00, nella Chiesa Madre di Ceglie Messapica.
Interpreti: Chiara Scatolino-soprano, Antonio Rizzato-pianoforte e harmonium, con la partecipazione straordinaria del soprano Raffaella Liccardi.
La serata è stata presentata dalla giornalista Agata Scarafilo.
Mercoledì 29 dicembre 2021
COVID: “A BRINDISI CI SONO FAMIGLIE SEGREGATE IN CASA IN QUARANTENA E IN ATTESA DELL’ESITO DEI TAMPONI”.
Dalle sue parole: “Fra terze dosi, tamponi e quarantene è il caos generalizzato, anche perché le informazioni vengono date in maniera difforme e finiscono per creare più problemi che soluzioni alle famiglie.
“Ma a Brindisi, quando si parla di Sanità, le cose si complicano ulteriormente e il risultato è che ci sono famiglie segregate in casa da quasi un mese, che significa non solo per i bambini e i ragazzi non andare a scuola e gli adulti a lavorare. Una situazione che, l? dove si è liberi professionisti, è un danno anche economico.
“Una famiglia mi ha, infatti, raccontato il calvario che sta vivendo dal 10 dicembre scorso, da quando è stata contattata dalla scuola della propria figlia perché in classe era stato accertato un positivo. Lo stesso giorno la bambina esegue un tampone rapido, con esito negativo. Ma per stare tutti tranquilli la bimba viene sottoposta dopo qualche giorno, il 14 dicembre, al tampone molecolare che, invece, dà esito positivo. Inizia la quarantena per tutta la famiglia senza nessuna assistenza domiciliare e senza che dalla Asl ci fosse anche un supporto telefonico. Nel frattempo tutta la famiglia il 15 dicembre si sottopone al tampone molecolare al drive in di Brindisi con esito negativo, ma chiaramente serve un secondo tampone per ‘essere liberi’; dopo un Natale segregati, il giorno di Santo Stefano tutta la famiglia si sottopone al secondo tampone molecolare ma dopo tre giorni non si conosce ancora esito, mentre il Ministero della Salute (con telefonata), il 27 dicembre, rilascia il green pass alla bambina perché considerata guarita. Nel frattempo per? sono ancora tutti ‘sequestrati’ in casa da due settimane.
“Come dire che a Brindisi più del Covid a far paura è la gestione della sanità e la sua conseguente burocrazia.”
Martedì 28 dicembre 2021
Il Centro Artistico Musicale Caelium, in occasione delle festività natalizie, offre ai soci e a tutti gli appassionati un concerto dal titolo: "Le dolci sonorità vocali e strumentali nel periodo natalizio".
L'evento, patrocinato dal Comune di Ceglie Messapica-Assessorato alla Cultura, si terrà questa sera, martedì 28 dicembre 2021, alle ore 19:00, nella CHIESA MADRE di Ceglie Messapica.
Presenta: AGATA SCARAFILO
Interpreti: CHIARA SCATOLINO-soprano, ANTONIO RIZZATO-pianoforte e harmonium, con la partecipazione straordinaria del soprano RAFFAELLA LICCARDI.
Martedì 28 dicembre 2021
Dalle sue parole: "I Pronto Soccorso pugliesi sono allo stremo. Come Fratelli d’Italia abbiamo posto da tempo e per tempo il problema della mancanza di medici in quello che è il punto di primo soccorso di un ospedale, il più importante e il più delicato. Lì dove si decide in pochi minuti della vita delle persone che arrivano, specie dei più fragili. Ma credo che la situazione dell’Ospedale Perrino di Brindisi sia al collasso: non può un anziano in gravi condizioni aspettare su una barella per oltre 30 ore. E’ una sanità da terzo mondo, della quale dovremmo vergognarci tutti, perché significa che abbiamo fallito tutti. La politica ha fallito, ma sicuramente qualcuno ha qualche responsabilità in più: ed è questo centrosinistra che governa la Regione Puglia da oltre 16 anni e in modo particolare del presidente Emiliano, che salvo un brevissimo periodo, è negli ultimi sei anni anche assessore alla Sanità.
In altri periodi, quando al governo vi era il centrodestra, per molto meno venivano invocate le dimissioni dell’assessore alla Sanità e venivano aperte inchieste penali… oggi la malasanità e la cattiva organizzazione sembra essere diventata la regola."
Domenica 26 dicembre 2021