Venerdì 9 luglio 2021
Gianluca Argentiero è un giocatore della ARMENI ENTERPRISES ASSI Basket Brindisi.
“E’ con immenso piacere che la ASD ASSI Basket Brindisi annuncia di aver ingaggiato per la stagione 2021-2022 la forte guardia cegliese Gianluca Argentiero, classe 1993.
Gianluca è un atleta che non ha bisogno di presentazioni: ha un palmarès di tutto rispetto, avendo esordito a Ceglie in C2 nel lontano 2009.
Muove i primi passi da under in un campionato senior, in serie B con il Corato, prima che un brutto infortunio lo porti a risalire la china da Ceglie, la sua città natale.
Disputa due ottime annate in serie C, facendosi notare sia a Trani che a Ostuni, prima di sposare la causa Ceglie, riportandolo dalla serie D alla semifinale playoff per la serie B, nell’annata 2016/2017.
Dopo 4 stagioni in cui si è fatto amare, lascia Ceglie da capitano e disputa le due successive stagioni in C GOLD con la maglia del Basket Francavilla 1963 per andare poi a rinforzare il roster dei cugini della Brio Service Carovigno nella stagione 2019-2020.
Guardia tiratrice, di quelle spietate, di quelle che infiammano il pubblico nei momenti cruciali delle partite, Gianluca è un giocatore di carattere che può fare la differenza: grinta, determinazione e cattiveria agonistica, tutti fattori in suo possesso.
Queste le parole a caldo del Vicepresidente Scivales: “Siamo contenti che Gianluca, molto determinato e desideroso di far bene sin dal primo allenamento, animato dalla passione per la palla a spicchi, abbia deciso di condividere il nostro progetto con grande entusiasmo. Conosciamo già le sue doti, sia umane che tecniche, e siamo convinti che darà il meglio di se stesso per portare avanti i nostri colori, regalando spettacolo ai propri tifosi”.
Sicuramente dotato di carattere forte e capace di infiammare il pubblico facilmente, Argentiero sarà un’arma mortifera nei momenti salienti del match per coach Della Corte.
La società dà il benvenuto a Gianluca augurandogli le migliori fortune e soddisfazioni per la prossima stagione con la maglia biancorossa.”
Un ringraziamento particolare alla Di Biaso Agenzia per la disponibilità, professionalità e serietà con cui è stata condotta e chiusa la trattativa."
Nessun commento:
Posta un commento