Giovedì 15 luglio 2021
I fratelli Giuseppe e Pasquale Centola, partiti dalla lontana Ceglie Messapica solo qualche anno fa, sono molto apprezzati nella ristorazione Milanese. La loro trattoria "Alto Salento", partita nonostante il periodo della pandemia da Covid, si trova in via Evangelista Torricelli 3 a ridosso del Naviglio Pavese, ed è molto frequentata non solo dai pugliesi residenti al nord, ma anche dagli stessi milanesi.
Questa una delle ultime recensioni fatta da un giornalista di Libero Quotiadiano, che ha avuto modo di assaggiare e degustare le loro pietanze e i loro prelibatezze fatte solo ed esclusivamnete di prodotti Pugliesi.
Libero Quotidiano del 14 luglio 2021
“Un angolo di Salento nel cuore dei Navigli.
Un insieme di sapori veri e tradizionali quelli proposti dai fratelli Centola, titolari del noto e gettonato ristornate <<Trattoria Alto Salento>>, a ridosso dei Navigli milanesi. Io, che vanto origini pugliesi, di fronte a sapori che non ricordavo più, sono riuscita ad emozionarmi. I prodotti sono quelli made in Puglia e la cucina è degna della più ricercata tradizione pugliese. Cavatelli fatti in casa e sugo di braciole riempiono l’ambiente di in profumo difficile da dimenticare. Ottima la carne alla brace ed il tiramisù che mangeresti in quantità esorbitanti.
Suggestiva l’immagine della piazza di Ceglie Messapica, paese di origine dei proprietari, ritratta all’entrata della trattoria e, la rivisitazione dei trulli nei quali poter degustare gli ottimi piatti proposti. Tanti i personaggi dello spettacolo che si fanno coccolare da Pasquale e Giuseppe che trattano tutti come <<persone di famiglia>>.”
Nessun commento:
Posta un commento