Mercoledì 28 luglio 2021
Il cegliese Vito Albanese ottiene un altro riconoscimento nell’ambito sportivo. Lo stesso ha rivestito per oltre 10 anni il ruolo di dirigente nazionale del settore tecnico dell’associazione italiana arbitri. Nei giorni scorsi, grazie alla sua esperienza nel settore calcistico, è entrato a far parte dei nuovi responsabili osservatori arbitri (Componente Cra Puglia).
E’ doveroso ricordare che Vito Albanese, oltre a ricevere queste nomine nell’abito sportivo, dal 2002 è anche docente del Secondo Istituto Comprensivo di Ceglie Messapica.
Da sempre ha nutrito la sua passione per lo sport ed in particolare per il calcio che lo ha visto, e lo vede ancora, protagonista da anni oltre i confini della sua città.
Ma chi è Vito Albanese?
Vito Albanese è stato insignito dal CONI nazionale nel 2003 della “Stella di bronzo al merito sportivo” e nel 2009 della “Stella d'argento al merito sportivo”. Dal 1 luglio 1991 al 30 giugno 2002, è stato assistente arbitrale nazionale di serie A e B. Dieci anni di permanenza con 100 gare di serie A, diversi derby tra cui Inter-Milan, Roma-Lazio, Milan-Juventus, Inter-Juventus e 137 in serie B, alle quali si aggiungono ben 25 gare all’estero nelle diverse competizioni europee Champions, Coppa Uefa, Coppa delle Fiere, Mitropa Cup, Finale Coppa del Re in Tunisia, qualificazione Campionato Europeo.
Albanese con quest'ultima nomina ricevuta chiude un cerchio, costruito negli anni, fatto di sacrifici, successi e soddisfazioni personali nell’ambito sportivo.
Nessun commento:
Posta un commento