Lunedì 19 luglio 2021
Anche Ceglie Messapica, ieri, ha ospitato lo spettacolo "La favola di pinocchio" in collaborazione con la Fanfara dei Carabinieri.
La favola di Pinocchio del grande Collodi e i Carabinieri è un connubio riconosciuto in tutto il mondo. L’opera musicale Pinocchio e la sua favola, per Voce recitante e con la partecipazione straordinaria della Fanfara dei Carabinieri d’Italia gode della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri che ha inserito di fatto, nel repertorio musicale di tutte le sue Bande, la colonna sonora dell’opera. Il progetto musicale, oltre al riconoscimento del grande valore artistico, ha valore socio-culturale e di istruzione in quanto amplia i contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della “Cultura della Legalità”.
L’attore Corrado Oddi , con la sua bravura, con la sua fantastica mimica, con la sua naturale capacità di affabulazione e incanto ha interpretato tutti i personaggi vestendo ognuno della sua identità basata sul suono della voce, sulla postura, sull'enfasi, prima ancora delle parole.
Nessun commento:
Posta un commento