Visualizzazioni totali

Bellissima iniziativa di solidarità in città

Mercoledì 13 settembre 2013
 
L'altra sera si e tenuta una bella iniziativa presso il palazzetto dello sport del comune di Ceglie Messapica, meglio denominata come "Diamo un calcio alla disabilità e ai pregiudizi".
Questo il titolo della manifestazione organizzata dalla FIPPS, Federazione Paralimpica Powerchair Sport rivolta ad atleti e atlete con disabilità motorie severe e progressive. Tre le squadre che si sono affrontate, la Golden Oaks Bisceglie, la Pegaso Aias Matera e la Salento Wolves.
Invitati a partecipare insieme alla società Hockey Club Olimpia di Torre Santa Susanna, presente con il Presidente Morleo e i dirigenti Arena e Coppola a rappresentare la disciplina in un pomeriggio di Sport dai forti contenuti sociali e umani. Lo sport vissuto come strumento di recupero ed integrazione, valori irrinunciabili per ogni cittadino, sia esso disabile o meno.
La manifestazione è stata organizzata e voluta fortemente, in primis Valeriano Roma, referente territoriale FIPPS, con la collaborazione dai Lions Club Alto Salento sezione di Ceglie Messapica e AIDO.
Un ringraziamento particolare va in particolar modo a tutti gli atleti ed atlete impegnati nelle gare e soprattutto per aver dato momenti di gioia e  di emozioni.
L'iniziativa è stata patrocinata dall'Amministrazione comunale della città.

Nessun commento:

Posta un commento