Martedì 24 ottobre 2023
Erasmus+Ka220 “Let It Grow!”
IL SECONDO COMPRENSIVO ACCOGLIE 25 DOCENTI STRANIERI.
Sono stati accolti, nella giornata di ieri (lunedì 23), con grande entusiasmo i 25 docenti e dirigenti scolastici provenienti dalla Bulgaria, Croazia, Romania (paese capofila), Polonia, Spagna e Grecia che, per un’intera settimana, continueranno ad essere ospiti del Secondo Istituto Comprensivo di Ceglie Messapica, guidato dal dirigente scolastico Francesco Daniele Laterza.
A dare ospitalità alla delegazione, oltre agli alunni, ai docenti e al personale scolastico, c’erano anche il sindaco della città di Ceglie Messapica Angelo Palmisano e numerosi genitori che hanno compartecipato e collaborato alla buona riuscita dell’evento.
L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale, si deve al progetto Erasmus+Ka220 “Let It Grow!”, coordinato dalla docente Rosalba Monaco, che si è avvalsa della collaborazione del gruppo di progetto composto dai docenti Maria Carla Maggiore, Luigia Pellico, Patrizia Epicoco, Francesca Chiarelli, Anna Gioia e Anna Vitale.
Il gruppo ha sinergicamente cooperato con l’intera comunità scolastica (docenti e ATA) per la buona riuscita di tutte le attività e delle mobilità all’estero che si sono svolte nell’anno scolastico 2022-2023, quando l’Istituto era guidato dalla dirigente scolastica Roberta Leporati.
Nel corso della settimana sono previsti numerosi laboratori ed anche delle visite guidate nei paesi limitrofi. Infatti, ieri è statala volta di Alberobello e nei prossimi giorni si farà tappa a Polignano e Lecce.
Particolarmente apprezzata da parte del Secondo Istituto Comprensivo è stata la condivisione dell’iniziativa da parte dell’IISS “Cataldo Agostinelli”, guidato dalla dirigente scolastica Angela Albanese, che nella giornata inaugurale ha offerto agli ospiti del meeting Erasmus un ricco buffet, preparato, con il supporto dei docenti, dagli alunni dell’indirizzo Alberghiero.
Nei prossimi giorni si farà tappa anche alla scuola internazionale “Med Cooking School” di Ceglie Messapica e in tutti i plessi del Secondo Istituto Comprensivo che è stato supportato, per la buona riuscita dell’accoglienza, da numerosi sponsor (botteghe, pasticcerie, forni e fiorai) e professionisti dell’ambito artistico e musicale, come Maria Luisa Sardelli (maestra di danza) e Mirko Lodedo (musicista ed attore).
Nessun commento:
Posta un commento