Visualizzazioni totali

Ragazze in tandem in città

 Martedì 24 ottobre 2023

Hanno fatto tappa anche a Ceglie Messapica, domenica 22 ottobre, le “Ragazze in tandem”. E’ un progetto di cinque ragazze, di cui tre non vedenti, che si sono avvicinata al mondo dello sport, e in questo caso della bicicletta, come hobby fino a farla diventare una vera passione. Le ragazze coinvolte nell’iniziativa, meglio definita come “L’Italia in tandem… alla cieca” ha ricevuto il patrocinio della Federazione Ambiente e Bicicletta. Per quanto riguarda la tappa della città messapica, l’iniziativa, è stata sostenuta e voluta fortemente dai Lions Club – Alto Salento presieduto da Rocco Menga. 

Tra le ragazze partecipanti a questa iniziativa c’è Giusi Parisi nativa ed originaria proprio di Ceglie Messapica, ma che vive ormai da anni e stabilmente nella città di Milano.

“La mia passione per la bici – afferma Giusi Parisi nell’intervista rilasciata alla giornalista Agata Scarafilo- l’ho scoperta due anni fa e ora ho il mio tandem con cui ho solo un sogno: viaggiare.”

Dopo la tappa cegliese il gruppo ha proceduto verso altre tappe e altre località dell’Italia, per poi raggiungere nuovamente Milano.

Nessun commento:

Posta un commento