EQUILIBRI E ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO APPROVATI. L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PRONTA A NUOVI INVESTIMENTI.
SODDISFAZIONE DEL SINDACO ANGELO PALMISANO E DELL'ASSESSORE AL BILANCIO GEPPY SCATIGNA.
Con l’approvazione, nel corso del Consiglio comunale del 30 luglio 2025, dell’assestamento generale di bilancio e della salvaguardia degli equilibri 2025, il Comune di Ceglie Messapica, guidato dall’Amministrazione del Sindaco Angelo Palmisano, conferma ancora una volta la solidità dei propri conti.
Il Sindaco Angelo Palmisano: “Il bilancio del comune di Ceglie Messapica è un bilancio sano, solido e che ci permette di guardare a nuovi investimenti. Grazie all'Assessore Geppy Scatigna e agli uffici per il lavoro svolto. Con il contributo di tutta la mia squadra, che ringrazio, cercheremo di concretizzare gli ulteriori obiettivi che abbiamo programmato".
L’Assessore al bilancio Geppy Scatigna: “Un risultato di cui andiamo fieri: conti in ordine, servizi garantiti, investimenti confermati. Desidero esprimere la mia più sincera soddisfazione per l’importante risultato raggiunto. Abbiamo dimostrato, ancora una volta, che è possibile coniugare prudenza finanziaria e attenzione concreta ai bisogni del territorio. Un sentito ringraziamento va agli uffici comunali e al Servizio Finanziario per l’egregio lavoro svolto con rigore, competenza e spirito di squadra”.
Un atto che certifica una gestione seria e lungimirante: bilancio in equilibrio, avanzo disponibile e risorse subito messe a disposizione della città.
Difatti a fronte di un avanzo disponibile di € 2.299.801,71 sono già stati stanziati fondi per € 1.925.623,99 per finanziare opere pubbliche, servizi e interventi strategici per il territorio tra le quali si annoverano:
· acquisto di arredi urbani per parchi, giardini e spazi pubblici;
· contributi per il sostegno all’affitto rivolti alle categorie più fragili;
· manutenzione straordinaria degli immobili e dell’arredo urbano comunale;
· ampliamento e manutenzione della rete di videosorveglianza;
· lavori nel cimitero comunale: costruzione, completamento e riadattamento di immobili;
· altri interventi strategici per il benessere della comunità.
Nessun commento:
Posta un commento