Visualizzazioni totali

Giovedì 30 luglio 2025
Una serata indimenticabile in Piazza Plebiscito!

Martedì 29 luglio 2025, il cuore di Ceglie Messapica ha vibrato al ritmo del blues, del rock e della tradizione napoletana, grazie all’esibizione dell’ensemble pop-rock del Conservatorio Tito Schipa di Lecce.

Il Sindaco Angelo Palmisano:
"Siamo orgogliosi di ospitare appuntamenti di così alto profilo, e continueremo a sostenere iniziative che promuovono l’arte, la formazione e il talento giovanile. Un grazie al presidente dott. Luigi Puzzovio, alla prof.ssa Rossella Ricci e a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di questa splendida serata".

Cosimo Bellanova – Assessore alla Cultura:
"Eventi come questo dimostrano quanto sia viva la nostra comunità e quanto la cultura possa essere motore di crescita e coesione. Una serata straordinaria all’insegna della grande musica e della partecipazione. Ringrazio il tutti gli artisti coinvolti per aver regalato al nostro pubblico un’esperienza di alto valore culturale. È fondamentale dare visibilità ai giovani talenti, che rappresentano il futuro del nostro patrimonio artistico. A loro va il mio più sentito augurio per una carriera ricca di soddisfazioni". 

Sul palco, un gruppo straordinario di studenti che, assieme ai docenti Carolina Bubbico (voce), Emilio Mazzotta (tromba), Agostino Mennella (batteria), Giuseppe Spedicati (sax), Daniele Vitali (pianoforte e voce), hanno reso omaggio a Pino Daniele, con una performance intensa e coinvolgente.

L'evento ha riscosso un successo straordinario, con un pubblico numerosissimo e partecipe che ha gremito la piazza, confermando ancora una volta quanto la musica di qualità sia in grado di unire ed emozionare. Fondamentale il prezioso contributo della Prof.ssa Rossella Ricci, il cui impegno e dedizione hanno reso possibile la realizzazione di questa serata speciale. Onorati anche dalla presenza del Dott. Luigi Puzzovio, presidente del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, figura di riferimento per la promozione dell’eccellenza musicale.

L’evento è stato sostenuto dall’Assessorato regionale alla Formazione e Lavoro e realizzato in collaborazione con il Comune di Ceglie Messapica.

Un sentito grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa serata così intensa, viva e partecipata.

Nessun commento:

Posta un commento