Visualizzazioni totali

UCCELLI...

LUNEDI' 15 LUGLIO 2013

UCCELLI CON LE ALI E UCCELLI SENZA(ma che riescono a volare comunque da una fica all'altra)


La notiziona è arrivata: mentre berlusca aspetta la sentenza dal tribunale di milano per questioni di fica et similia, scopriamo da un servizio televisivo sugli uccelli dalle due nature sulle incredidibili performance che le fanno assomigliare a vere e proprie evoluzioni antropologiche con tutti gli studi scientifici e commissioni che si porteranno appresso.
I nostri cieli stanno cambiando : e se a roma ormai i gabbiani reali sono di casa come i gatti del colosseo perchè trovano cibo a buon mercato dalle nostre strade sempre apparecchiate con cassonetti d'immondizia e sempre più con i tetti che hanno sostituito i rami degli alberi dove poter costruire i nidi ( in città ai nidi delle nuove famiglie è permesso l'antenna tv) piene di uiova gustose per gabbiani, gazze, cornacchie anche a ceglie si sta assistendo da tempo a questo fenomeno e non si esclude a breve l'arrivo sul caastello di gabbiani dalla vicina costa , visto che tanti sporcaccioni riempono la campagna di immondizie di cibo da cui i nostri pennuti possono trarre  la convenienza a spostarsi nell'entroterra. Il mare di villanova è inquinato a dispetto della bandiera blu, un chiquita di mare verrebbe da dire, e i gabbiani possono trovare stimolo ulteriore a questa piccola migrazione a far compagnia alle nostre gazze cacacazze, alle nostre cornachie , ai colombi povere vittime di entrambi, agli uccelli di dio con ali e senza ali. Un vero stravolgimento epocale che ricorda il film di hitchcok quando cominciarono ad attaccare gli umani, una sorta di guerra tra uccelli di diversa natura.
Ma un'altra migrazione intanta va registrata sempre dalle cronache: sono sempre di più gli uccelli senza ali in cerca di nuiovi nidi frequentati da altri ma non secondo l'istinto naturale per cui ilforte scaccia il debole, no. In questo caso l'uccello senza ali  padrone del nido lo scambia con un altro uccello per un altro nido munito di ogni connfort, ovvero senza freni inibitori, sesso a tutto gas e in tutte le salse, e di ogni colore: biondo bruno castano, anche tinto se proprio necessita tano al buio non si vede un cazzo!
Sembra lo stravolgimento della natura tanto che i soliti noti specialisti si stanno interrogando se questi nuovi uccelli delle ultime generazioni sono di destra o di sinistra, giusto per capire dove tirerà il vento nelle prossime annate e se sarà il caso di prendere provvedimenti seri.
Se dovessimo considerare gli ultimi esiti elettorali e le ultime indicazioni del capo del centrodestra berlusca diremmo che il fenomeno interessa di più quelli del centrodestra, perchè a sinistra sono passati i tempi di Porci con le ali atterando in maniera soft nel detto, si fa ma non si dice, e magari ci mettiamo su una bella mascherina. Comunque sia è una qualità da affiancare al biscotto cegliese e alla fica di s.michele nel motto
TUTTI PER UNO E UCCELLI PER TUTTI, e chissù se non tira ancora più SU anche il turismo  come accade sempre più spesso con gli uccelli senza ali.
anonimo cegliese

Nessun commento:

Posta un commento