Visualizzazioni totali

MURI A SECCO

GIOVEDI' 31 GENNAIO 2013


Da stamane... ad opera del Comune... sono iniziati i lavori di ripristino dei muri a secco che delimitano l'area parcheggio del cimitero comunale... progetto vecchio finalmente attuato.


BOOM DI SIGARETTE ELETTRONICHE

giovedi' 31 gennaio 2013



Ciao Stefano,
solo per informarti che è boom di sigarette elettroniche anche a Ceglie, contrariamente a tutti coloro che reputavano il paese "difficile" per le attività commerciali: c'erano i bookmakers cegliesi che davano 3 a 1 la chiusura dopo una settimana.
Da ieri mattina il negozio si è riempito di gente curiosa che gratuitamente ha potuto provare un prodotto italiano, di qualità e a basso costo avendo rinunciato all'utile per l'imprenditore(cioè me). Lo stesso prodotto che utilizziamo da tempo, tra gli altri, io e mia moglie.
E la gente stà acquistando il prodotto felice ed entusiasta. A breve inseriremo un albero all'interno del negozio dove tutti coloro che, grazie al prodotto, avranno smesso di fumare, potranno dare la loro testimonianza: sarò orgoglioso di aver salvato almeno una vita, dopo che non sono riuscito a salvare quella di mio padre, dal male del secolo.

ciao
Massimo

MEDICI PER LA PREVENZIONE

GIOVEDI' 31 GENNAIO 2013







IERI SI E' SVOLTO L'EVENTO DI CUI ALLA LOCANDINA... NOTEVOLE LA PRESENZA DEL PUBBLICO CEGLIESE.

OBBLIGO DI FERMATA AL CIMITERO...

GIOVEDI' 31 GENNAIO 2013





Da 2 giorni il semaforo per l'attraversamento dei pedoni di via Martina Franca (nei pressi del CIMITERO)... è rotto ... la cosa che più preoccupa gli automobilisti che già da 48 ore il semaforo indica sempre il rosso per interminabili minuti... tanti nella giornata di ieri sono rimasti vari minuti ad attendere il famoso colore VERDE per transitare ma niente di niente... quindi... fino al ripristino obbligo di fermata al cimitero.

GRAZIANO E LE SUE STELLE

GIOVEDI' 31 GENNAIO 2013

SORTEGGIO CASUALE DEGLI SCRUTATORI



MERCOLEDI' 30 GENNAIO 2013


NOMINA DEGLI SCRUTATORI !!!


NEI GIORNI SCORSI, SU PROPOSTA DEI CONSIGLIERI COMUNALI INDIPENDENTI DANIELE GIOIA E GIUSEPPE PALMA, TUTTA LA MAGGIORANZA HA CONFERMATO LA STRADA DEL SORTEGGIO CASUALE DEGLI SCRUTATORI.
QUINDI ANCHE QUEST’ANNO, IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI POLITICHE, SI PROCEDERA’ AL SORTEGGIO CASUALE DEGLI SCRUTATORI SCELTA TRA L’ALTRO GIA’ ADOTTATA IN OCCASIONE DEL REFERENDUM DEL 2012. 

I Consiglieri di maggioranza Daniele GIOIA e Giuseppe PALMA

INCENDIO IN VIA XX SETTEMBRE

MERCOLEDI' 30 GENNAIO 2013


Ieri sera a Ceglie Messapica, verso le 18:00, tutto un intero palazzo di via XX SETTEMBRE è stato evacuato in via precauzionale...  un incendio di media entità ad una canna fumaria ha creato serio pericolo all'intero stabile... l'intervento dei Vigili del Fuoco ha scongiurato il peggio... le operazioni di spegnimento sono durate circa due ore... successivamente dopo i controlli del caso il palazzo è stato dichiarato nuovamente agibile e tutti i condomini hanno potuto fare ritorno nelle proprie abitazioni... intervenuti a supporto anche dei Vigili Urbani di Ceglie Messapica.

ACCUSE PESANTISSIME... TUTTI IN TRIBUNALE

MARTEDI' 29 GENNAIO 2013


Il Presidente della Santa Elisabetta, attraverso il proprio legale di fiducia Avv. Pietro Elia,cegliese, si riserva di agire nelle opportune sedi giudiziarie sia penali che civili nei confronti dei responsabili di tali accuse.

Corsi-truffa in sanità, la denuncia del MAB

corsi istituto 'S.Elisabetta'





BRINDISI  -  Corsi truffa nell’ambito della sanità. Il MAB di Brindisi scoperchia il pentolone, sollevando dubbi su corsi di formazione non autorizzati. E’ il caso degli operatori sociosanitari, una figura per la quale, in Puglia, ha esclusiva competenza la Regione.
Eppure, da marzo a novembre 2012, diversi cittadini della provincia di Brindisi hanno frequentato dei corsi a pagamento organizzati da un ente privato dell’Emilia Romagna, la ‘Santa Elisabetta’, che potrebbe erogare il servizio solo nel suo ambito territoriale.
Le lezioni si sono svolte in strutture sanitarie e non, nei Comuni di S.Pancrazio Salentino, Ceglie Messapica,Torre S.Susanna e Brindisi.
Circa 3.000 € a testa per 1.000 ore di formazione, prima di superare l’esame finale a Bologna e ottenere un attestato che, in realtà, certificherebbe ben poco.
Documenti che il MAB ha raccolto scrupolosamente ed è proprio il movimento, attraverso il Presidente Oronzo Micelli. a lanciare l’allarme, perchè i corsi-truffa presto potrebbero arrivare anche in provincia di Lecce.(CONTINUA A LEGGERE)


COSI' NON ENTRA PIU' ACQUA

LUNEDI' 28 GENNAIO 2013

ecco come si presentava un po' di tempo fa

In attesa di interventi più grandi e mirati alla struttura... l'amministrazione comunale cegliese in questi giorni ha sostituito i vetri rotti degli infissi... la palestra della scuola media Leonardo da Vinci torna più o meno agibile...(AVEVO SOLLEVATO IL PROBLEMA)

ORIENTAMENTO AL LAVORO

LUNEDI' 28 GENNAIO 2013


Corso gratuito di Orientamento al lavoro

Il Comune di Ceglie Messapica al fine di attuare politiche attive del 
lavoro e di realizzare un insieme di politiche di lotta alla 
disoccupazione, in particolare di quella giovanile, ha organizzato un 
corso gratuito di “Orientamento al Lavoro” rivolto ai giovani 
disoccupati/inoccupati residenti nel Comune di Ceglie Messapica.
Il corso fornirà sia un orientamento informativo –  attività e 
interventi finalizzati all'acquisizione di maggiori conoscenze, ad 
esempio sui profili professionali, i canali e le modalità di accesso al 
mondo del lavoro, le caratteristiche della domanda di lavoro, etc. –  
che un orientamento formativo, attività e interventi finalizzati allo 
sviluppo di competenze utili per auto-orientarsi nel mondo del lavoro 
(ad esempio: tecniche di ricerca attiva del lavoro). Il corso sarà 
tenuto dalla società  Adecco Italia e sarà riservato ai giovani, 
residenti nel Comune di Ceglie Messapica,  che abbiano fatto pervenire 
la propria domanda di iscrizione rinvenibile sul sito istituzionale del 
Comune di Ceglie Messapica (www.comune.ceglie-messapica.br.it)  secondo 
i termini e le modalità indicate nel relativo Bando.
Il corso si articolerà in due incontri della durata di n. 4,5 ore 
cadauna e verrà espletato in febbraio 2013 presso il Comune di Ceglie 
Messapica. Alla conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di 
partecipazione ad ogni partecipante che abbia regolarmente frequentato 
il corso. I partecipanti saranno infine sottoposti  dalla Adecco Italia 
S.p.a. ad un colloquio conoscitivo per l’inserimento degli stessi in 
data base al fine dell’avviamento nel mercato del lavoro.
Lo svolgimento del corso sarà sospensivamente condizionato al 
raggiungimento del numero minimo di n. 20 partecipanti entro il termine 
fissato nel bando. L’amministrazione Comunale si riserva la facoltà di 
modificare, prorogare o revocare il bando, con provvedimento motivato, 
prima dell’erogazione del corso, senza che possano essere vantati 
diritti da parte di alcuno.

Ceglie Messapica
Il Sindaco e l’Assessore alle Politiche Giovanili


Comunicazioni Istituzionali Comune di Ceglie Messapica

CENTRO RISVEGLI


 LUNEDI' 28 GENNAIO 2013


Oggetto: “Centro Risvegli”.2°  Invito.


            Facendo seguito all’invito del 20.12.2012, relativo all’oggetto, il Sindaco dell’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica e il Delegato alla Sanità Cons. Rodio, invitano la S.V., anche con un Delegato dell’Amministrazione, a presenziare alla riunione che si svolgerà Giovedì 31.01.2013 alle ore 16.00, presso la Sala Istituzionale del Comune.
            Si prega voler confermare all’Ufficio Segreteria (Tel. 0831-387251, Fax 0831-387250, e-mail segreteria@ceglie.org) l’adesione per la partecipazione al citato incontro.
In attesa di incontrarvi, vi saluto cordialmente.

Il Sindaco
                                                                                                       Luigi Caroli

BRAVO MIMMO ARGENTIERO


 LUNEDI' 28 GENNAIO 2013

L’Ornitologia porta in alto la città di Ceglie Messapica


Si è svolto ,in questi giorni,ad Hasselt in Belgio il 61°Campionato Mondiale di Ornitologia ed un nostro concittadino,Mimmo Argentiero,ha conquistato un oro ed un bronzo con i suoi canarini. Dopo aver conseguito ,nel corso degli anni,vari titoli italiani ed internazionali e’ finalmente giunto anche quello mondiale.Tutto cio’ costituisce un’ottima vetrina dal momento che a gennaio 2014 i Mondiali di Ornitologia si svolgeranno proprio nella nostra Puglia a Bari.

              F.TO 
MIMMO ARGENTIERO

ANGELI VOLATI VIA

lunedi' 28 gennaio 2013


In quel pomeriggio di 2 anni fa la città si fermò incredula... nessuno voleva credere a quell'assurda notizia... GIORGIO percorrendo la CEGLIE-FRANCAVILLA aveva perso la vita... ieri nella Chiesa Matrice DON GIANNI CALIANDRO ha celebrato una Santa Messa a suffragio.

IL GIORNO DELLA MEMORIA


lunedi' 28 gennaio 2013


Caro Stefano,
chiedo ospitalità per una brevissima nota. Grazie della tua disponibilità ed un abbraccio Michele Ciracì

Il Giorno della MEMORIA ha dato appuntamento al nostro Rocco Gallone. E' scomparso l'ultimo,forse,testimone cegliese che ha sperimentato sulla propria pelle, durante l'ultimo conflitto, i campi di concentramento tedeschi.
Ho avuto modo di incontrare il signor Rocco due anni fa, durante la consegna di una speciale onorificenza a lui assegnata dalla Presidenza della Repubblica, era ancora pieno di vita, nonostante l'età e se invogliato, pronto a raccontare le vicissitudini della sua vita di internato.
Ho più volte sollecitato il figlio Cosimo, mio amico sodale, a registrare una intervista al padre per farsi raccontare quel triste periodo della sua vita, mi auguro che abbia provveduto per tempo, così da lasciare una traccia tangibile e memoria di una persona che ha incontrato e vissuto il male e il dolore della guerra e dello sterminio di tanti innocenti.
Rocco ha portato con se le sue sofferenze personali, ma questa comunità deve conservarne la memoria per ricordare a noi tutti che una comunità è tale se protegge e difende la memoria di fatti e uomini, che dovrebbe rappresentare il bene più prezioso della nostra città.
Ti sia lieve la terra caro signor Rocco.
Michele Ciracì