Visualizzazioni totali

Premiazione delle Eccellenze Scolastiche

Giovedì 4 ottobre 2018
PREMIATE A BRINDISI LE ECCELLENZE SCOLASTICHE CON UNA MANIFESTAZIONE PROMOSSA DALL’AEDE.
Promossa dall’Associazione Europea degli Insegnanti, rappresentata dal Presidente Europeo Preside Prof. Silvano Marseglia, mercoledì 3 ottobre 2018, si è tenuta a Brindisi, presso il Liceo delle scienze umane e Liceo Linguistico “E. Palumbo”, una imponente manifestazione per la premiazione degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, “Eccellenze scolastiche” per l’anno 2017-2018.

 
Hanno partecipato e ricevuto l’attestato oltre 500 alunni, tra scuola elementare, media e secondaria superiore. Gli alunni sono stati accolti, con l’inno d’Italia e d’Europa, in maniera brillante dalla Dirigente Scolastica del Liceo Palumbo, Prof.ssa Maria Oliva, e dai suoi collaboratori. La Prof. Oliva salutando gli alunni ha sottolineato  l’importanza della manifestazione. Un saluto agli alunni è stato rivolto anche dalle prof.sse Delia Cristofaro e Raffaella Argentieri del direttivo AEDE.
Il D.S. Girolamo D’Errico si è soffermato nell’evidenziare il valore del merito e l’importanza dell’eccellenza per costruire il futuro della società.
Il Preside Marseglia, richiamando le motivazioni della manifestazione ha messo in evidenza che l’attestato, rilasciato dall’AEDE Europea, riconosce l’impegno dell’alunno e l’eccellente conclusione del corso di studio, che rappresenta certamente  un importante traguardo  nel percorso verso una cittadinanza attiva e responsabile nell’Europa Unita ma anche una  sicura garanzia di impegno sociale e attiva partecipazione alla vita culturale  e sociale.
 
Gli alunni, alquanto commossi e consapevoli dell’impegno che li attende per il futuro, hanno ritirato il proprio attestato seguiti dallo sguardo attento e compiaciuto di parenti ed amici.

Nessun commento:

Posta un commento