Visualizzazioni totali

Puliamo il Mondo 2018

Lunedì 8 ottobre 2018
 
MARTEDI’ 9 OTTOBRE GLI STUDENTI DI CEGLIE MESSAPICA SARANNO I PROTAGONISTI
DI “PULIAMO IL MONDO” 2018
“Il territorio si custodisce con la cura e le relazioni di comunità” è il tema della 26^ edizione di “Puliamo il Mondo”, la storica campagna promossa da Legambiente per sensibilizzare sulla corretta gestione dei rifiuti e sulla promozione dell’economia circolare.
Anche nella nostra città martedì 9 ottobre, in collaborazione con le scuole, i nostri giovani cittadini vivranno una particolare e concreta esperienza di volontariato ambientale.
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la Villa Cento Pini, 4 gruppi di ragazzi (50 per ogni ora) parteciperanno ad una attività di ‘gaming’ ecologico sulla raccolta differenziata. Un laboratorio ecologico per imparare giocando a differenziare i rifiuti.
“Sarà una bella occasione per dar voce ai più piccoli, in un’ottica di responsabilizzazione e sensibilizzazione – ha spiegato l’Assessore Antonello Laveneziana – L’auspicio mio, del Sindaco e dell’intera Amministrazione Comunale, è che i messaggi lanciati dai bambini possano essere di forte impatto sugli adulti. Per questo è nostra intenzione proseguire con numerose iniziative ambientali dedicate ai più giovani”.

Nessun commento:

Posta un commento