Visualizzazioni totali

Colonnine per macchine elettriche in città

Sabato 2 febbraio 2019
Ceglie Messapica sempre più “Smart City”: presto arriveranno le colonnine per ricaricare i veicoli elettrici.

Con Determinazione n. 44 del 31 gennaio 2019, del Responsabile dell’Area Pianificazione del Territorio, è stata aggiudicata alla Enel X Mobility S.r.l. la concessione d’uso di aree di proprietà comunale per l’installazione e la gestione di impianti di ricarica per veicoli alimentati ad energia elettrica. Nei prossimi giorni si procederà con la sottoscrizione della relativa concessione d’uso di area pubblica previa presentazione del progetto dettagliato di installazione degli impianti nelle aree indicate dalla stessa società.
Sono tre le aree individuate dalla Enel X Mobility S.r.l. per l’installazione degli impianti di ricarica. Precisamente si tratta di postazioni in Viale Beato Angelico, Largo Cappuccini (nei pressi della Villa Comunale) e Via San Lorenzo da Brindisi, che risultano idonee salvo successivo parere espresso dal Comando di Polizia Locale per quanto di competenza.
Pertanto nei prossimi mesi la nostra città, senza alcun impegno di spesa, avrà le prime colonnine per la ricarica di veicoli alimentati ad energia elettrica facendo un importante passo verso l’innovazione e la sostenibilità. L’Amministrazione del ‘fare’ realizza un’altra promessa fatta ai cittadini e traccia la strada per rendere davvero Ceglie Messapica una ‘smart city’.

Nessun commento:

Posta un commento