Visualizzazioni totali

Polemiche sulla distribuzione dei sacchetti per la differenziata

Giovedì 7 maggio 2020
In città monta la protesta per la consegna dei sacchetti della differenziata.

A Ceglie Messapica numerosi cittadini lamentano, quest’anno, la mancata distribuzione porta a porta dei sacchetti ecologici per la raccolta dei rifiuti differenziati.
Negli anni scorsi l’Amministrazione comunale aveva provveduto alla distribuzione agli inizi dell’anno, attraverso il punto ecologico della zona mercatale, o attraverso la consegna domiciliare.
Adesso siamo arrivati al 7 maggio e ancora nessuno si muove ad effettuare la consegna delle tanto sospirate buste della differenziata.
L’altro giorno alcuni cittadini si sono recati presso il punto ecologico di via Maresciallo Maggiore e, dietro loro sorpresa, hanno trovato un cartello che indicava che il ritiro dei sacchetti, può essere effettuato presso l’isola ecologica di via Francavilla, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00. A questa variazione non sono mancate le polemiche soprattutto da parte di quei cittadini che, per un motivo o per un altro, non possono raggiungere il luogo prestabilito, anche perché in questo momento particolare ci sono delle restrizioni in materia di spostamenti, a causa dell’emergenza sanitaria.
Sicuramente, a breve, il Commissario Prefettizio interverrà sulla problematica sollevata e, per il tramite del suo responsabile di area, farà rispettare le clausole di contratto all'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti sul territorio.

Nessun commento:

Posta un commento