Visualizzazioni totali

Il libro di poesie Francesco Epicoco

Venerdì 8 maggio 2020
Francesco Epicoco nasce a Ceglie Messapica nel dicembre del 1951, dopo alcuni lavori saltuari da giovane, inizia la sua attività lavorativa e carriera nell’Aviazione Militare, con le mansioni di Controllore di Volo.    Attualmente è in pensione, da sempre però è stato amante della scrittura, della poesia e dell’arte in genere. 
Al suo attivo ha varie collaborazioni con testate giornalistiche tra cui Aci News (rivista ufficiale Automobil Club Italia) e Popoli News. Per molti anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Editoriale dell’agenda dell’Aviazione Flyning2000. 
Con i suoi scritti ha partecipato ad alcuni concorsi letterari e, in quasi tutti i suoi interventi, ha ricevuto premi e menzioni di merito.
 
Gli ultimi premi letterari in ordine di tempo sono: Dicembre 2018 - Premio internazionale di poesia VI Edizione “Città del Galateo” “Verbulandi Art” Menzione d’onore Sez. Poesia a Tema Libero con l’opera “Voglio La Puglia”; Maggio 2019 - Roma Palazzo Firenze Concorso Internazionale “La Voce dei Poeti ”Verbulandi Art” Menzione d’Onore Con l’Opera “La Speranza di un mondo migliore”; Giugno 2019 - Vatolla Di Perdifumo(SA) Concorso Internazionale di Poesia “Ancilla Dei” Menzione d’onore e premio d’onore con l’opera “Vola Alto Ragazzo”; Novembre 2019 - Aulla Premio Internazionale “Il canto di Dafne” sezione Poesia inedita “L’alloro” Menzione d’onore con l’opera “Profili d’autunno”.

    Sia pure dalla lontana  Torino ama e continua ad amare la sua Puglia e la sua Ceglie Messapica e, quando gli è possibile, raggiunge questi posti per ammirarne l’incantevole ed intramontabile bellezza.
Il suo libro lo trovate su tutti gli store online dedicati all'editoria.

Nessun commento:

Posta un commento