Visualizzazioni totali

Mimmo Arganese è guarito dal Covid

Lunedì 4 maggio 2020
 
Quando Mimmo Arganese ha scoperto di essere ammalato di Covid era il 19 marzo scorso. Quel giorno il 48enne di Ceglie Messapica, operatore sanitario presso il locale centro di riabilitazione San Raffaele, era libero.

Dopo 46 giorni passati nella paura, nell’ansia e una infinità di controlli sanitari, ha voluto rendere pubblica anche la sua guarigione. Gli ultimi tamponi ai quali si è sottoposto hanno ribadito che è negativo, cioè è guarito, nonostante ancora gli mancano gli ultimi accertamenti sanitari.
Per festeggiare la sua gioia per il ritorno alla vita e alla normalità, ha voluto farlo attraverso alcune parole scritte sul suo profilo facebook, che di seguito vi allego:


“Negativo, si sono negativo al COVID19. È innegabile sono stati 46 giorni pieni di paura, sia per me, che per chi mi vuole bene. Sono stati giorni di ansia, di dolore fisico e mentale. Ora ho finalmente raggiunto il mio traguardo e ancora fatico a crederci, ad un certo punto sembrava una montagna insormontabile, ed invece alla fine con tanta fatica l'ho scalata ed ho vinto io, anzi no abbiamo vinto noi. Certo non è finita perché sono molto debilitato, dormo poco e mi aspettano tanti esami diagnostici per vedere se nel mio corpo ci sono strascichi. Non fa niente, sono felice ugualmente, perché adesso è arrivata l'ora di riprendere in mano la mia vita... mi spetta, e poi troppe cose belle ho ancora da fare! Vorrei ricordare a tutti che forse abbiamo vinto la mia battaglia, ma non la guerra, perché lui è ancora tra di noi e bisogna essere bravi a conviverci, perché a me solo l'idea di una seconda ondata di contagi mi fa rabbrividire, e credetemi lui non guarda in faccia nessuno. Infine non mi resta che ringraziare tutti voi per l'affetto, per la vicinanza e la solidarietà che mi avete mostrato in questi lunghissimi 46 giorni, mi avete emozionato”.

Nessun commento:

Posta un commento