Visualizzazioni totali

ORE 3.00...AUTO IN FIAMME A CEGLIE MESSAPICA...

sabato 5 maggio 2012



Erano circa le 3  di stamane quando un forte boato ha fatto ha fatto svegliare di soprassalto tutto l'intero quartiere della 167 e precisamente la zona ville a schiera...in poco tempo, io compreso, ci siamo resi conto che si trattava di qualcosa di grave... infatti la zona in poco tempo si copriva di fumo nero e l'aria diventava irrespirabile causa l'odore acre sprigionatosi dall'incendio di un'autovettura...il veicolo di grossa cilindrata era posizionato nelle vicinanze dell'abitazione del proprietario...nemmeno il tempo di renderci conto dell'accaduto che la zona veniva presidiata dai carabinieri di Ceglie Messapica e dai Vigili del fuoco distaccamento di Ostuni che si adoperavano allo spegnimento del veicolo ridotto ormai ad un accumulo di lamiere...indagini in corso di accertamento per scoprire se si tratta di corto circuito  o di eventuali responsabili lità dolose...nessun ferito solo danni a cose.


3 commenti:

  1. e se gli incendi servissero a distrarre le forze dell'ordine( gli unici 2 carabinieri in servizio di notte ) dal normale controllo del territorio.... un po di calma si è avuta solo quando erano presenti in citta' i rinforzi arrivati da Bari..... e cosa accadra' in estate con l'arrivo dei turisti e dei tanti cegliesi residenti fuori ceglie che vogliono cercare un po di riposo nelle nostre campagne.... troppa marmaglia presente in questa citta' ultimamente....

    RispondiElimina
  2. Scrissi già questo commento qualche settimana addietro, probabilmente non venne pubblicato perché commisi qualche errore di impostazione del profilo.
    Tornando alla questione della sicurezza del territorio, soprattutto nei lunghi e caotici giorni estivi, ricordo che il municipio può aumentare il numero dei suoi funzionari di Polizia Locale senza bandire alcun concorso.
    Ad inizio 2012 venne organizzata, dal Comune di Martina Franca, una selezione per Agenti di Polizia Locale da inserire in graduatoria a tempo determinato nella quale sono entrate moltissime persone (tra i quali si contano tantissimi ragazzi).
    Ora, come alcuni di voi sapranno, la legge contempla la possibilità per i comuni confinanti di attingere dalla graduatorie dei municipi limitrofi, senza dunque avere alcun aggravio pecuniario per l'organizzazione di concorsi.
    Con questo intervento, ti chiedo cortesemente di diventare portavoce di tale proposta, la quale se concretizzata, potrà garantire vantaggi alla comunità cegliese, la quale potrà contare su una maggiore vigilanza e tutela, ed offrire un'opportunità di lavoro, anche se fugace, a tutti quei ragazzi (diplomati e laureati come me) che si trovano in graduatoria in una posizione poco vantaggiosa.

    Grazie in anticipo.
    Francesco.

    RispondiElimina