Visualizzazioni totali

PILLOLE DI MATTIA DEL SANTO...


martedi' 8 maggio 2012


Ancora una volta si assiste alla mancanza di qualsiasi sensibilità da parte dell’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica, nei confronti del lavoro svolto dai rilevatori del Censimento della popolazione  ( tutti giovani disoccupati o inoccupati ).

E’ noto che i predetti giovani lavoratori nonostante abbiano svolto compitamente il loro lavoro (che ha comportato a loro carico le spese di trasporto, di carburanti e quant’altro), attualmente sono ancora in attesa del saldo delle spettanze maturate.

QUANTO SOPRA, IN PRESENZA DEL GIA’ AVVENUTO TRASFERIMENTO NELLE CASSE COMUNALI DEI RELATIVI FINANZIAMENTI I.S.T.A.T.

Segnatamente va rimarcato che, in tal senso, il Civico ENTE ha evidenziato un’azione sollecita al pagamento delle competenze al personale dipendente interno, già da dicembre scorso, il cui lavoro è stato oggettivamente valutato con differenze notevoli con chi ha affrontato giornalmente e realmente la principale attività di assistenza diretta ai cittadini.

  UNA AMMINISTRAZIONE COMUNALE, QUINDI, SOLLECITA E GENEROSA CON IL PERSONALE INTERNO, ATTENDISTA E RIMANDATARIA CON I GIOVANI RILEVATORI CHE HANNO PROFUSO IL LORO TEMPO E MESSO A DISPOSIZIONE LA LORO PROFESSIONALITÀ   (LA MAGGIOR PARTE IN POSSESSO DI DIPLOMA DI LAUREA ) AL FINE DI UNA BUONA RIUSCITA DEL CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE.
MA VI E’ DI PIÙ,

Si palesa la volontà dell’Amministrazione, con determina n. 263 del 24/04/2012, di corrispondere i compensi spettanti ai rilevatori, ponendo a carico di quest’ultimi , la corresponsione dell’IRAP.

QUESTO HA  DELL’INCREDIBILE!

L’Amministrazione Comunale dopo aver elargito somme rilevanti ai dipendenti interni, tenta di risparmiare ponendo illegalmente (come  aveva già tentato  di fare nel precedente censimento dell’agricoltura! ) ai rilevatori,  soggetti passivi  l’imposta dell’IRAP, riducendo ulteriormente i già esigui compensi da corrispondere agli stessi.

COMPLIMENTI!


FIRMATO  MATTIA DEL SANTO     


2 commenti:

  1. per il momento l'irap non è stata addebitata ai rilevatori, sperando che sia cosi' anche per il saldo finale, questa è l'unica cosa positiva. per il resto è tutto vero.

    RispondiElimina
  2. Leggendo la Determina del 24.04.2012 si evince:
    - punto 2: di imputare la somma complessiva relativa al primo acconto distribuita così come riportato al punto precedente, pari a 19.815,14, al Cap. 50054/0 RR.PP. 2011 "Anticipazione somme per censimenti";
    - che l'importo complessivo LORDO che verrà dato a noi rilevatori è di 18.262,80 euro;
    Tenendo conto che l'Irap totale è di 1.552,34 e che se dalla prima somma si detrae la seconda il risultato è esattamente è di 1.552,34....beh...mi sa proprio che l'irap non dobbiamo aspettare la seconda Determina ma ce l'hanno tolta adesso...............o c'è un'altra spiegazione che a me è ignota??....se così fosse, abbiate pazienza di spiegarmi...

    RispondiElimina