COMUNICATO STAMPA
Continua con arroganza, la sceneggiata del Sindaco Caroli e della sua maggioranza.
Ancora una volta l’Amministrazione Comunale non si è presentata all’incontro di oggi presso l’Assessorato Provinciale alle Politiche Attive del Lavoro.
Di fronte al dramma dei 7 lavoratori, il Sindaco in barba alle più elementari regole di convivenza e di rispetto dei ruoli istituzionali attraverso un fax ha fatto sapere che non avrebbe partecipato all’incontro “ in quanto la manifestazione di ieri avrebbe pregiudicato il percorso finalizzato a garantire l’utilizzo dei lavoratori.”
Al giovane ed inesperto Sindaco qualcuno avrebbe potuto consigliare come di solito fa di essere più accorto, più prudente e più rispettoso per il ruolo istituzionale che riveste.
Il Primo Maggio è il giorno in cui in tutto il mondo si manifesta, ci si incontra, si discute del lavoro e dei lavoratori, a Ceglie i lavoratori licenziati hanno fatto altrettanto.
Non presentarsi ad un tavolo istituzionale denota la sprezzante volontà di chi amministra la nostra città dal non voler accettare alcun confronto democratico.
Al Sindaco vogliamo ricordare che il sindacato, l’assessorato provinciale, i lavoratori sono soggetti fondamentali nella vita politico-istituzionale, soggetti con i quali è indispensabile il confronto quotidiano, confronto al quale ancora non lui riesce ad abituarsi.
Nell’interesse dell’intera comunità e dei lavoratori licenziati ci auguriamo che il Sindaco abbandoni l’atteggiamento di sfida e accetti il confronto democratico al fine di dare una soluzione dignitosa a chi per oltre 15 anni ha fatto il proprio dovere.
I Consiglieri Comunali del Centro-Sinistra:
Rocco Argentiero - Tommaso Argentiero - Donato Gianfreda - Nicola Trinchera
grande stefano cosi' ci piaci, dai finalmente un po' di carattere, è cosi' che si inizia, sono strettamente solidale con quel che annunci in questo blog!!!!! saluti con affetto.
RispondiEliminaRocco Argentiero - Tommaso Argentiero - Donato Gianfreda - Nicola Trinchera: FINITELA CON QUESTE BARZELLETTE...!!!
RispondiEliminaPoveri noi!
RispondiEliminala vera barzelletta è quella di un sindaco che si fa manovrare dai volponi
RispondiEliminasempre contro il sindaco,ma poi si sono visti quanto erano ridicoli quando si incatenavano .....non i lavoratori ma i politici vicino che ridevano sembrava piu una barzelletta colgono sempre occasione per accusare il sindaco
RispondiElimina