La pubblicità presente è solo per scopi promozionali e non richiede nessun tipo di contributo. Per segnalazioni: stefanomenga@alice.it
Visualizzazioni totali
LO SPORT NELLE SCUOLE
Giochi della gioventù: giovedì e venerdi' ad Ostuni
Il comune di Ceglie Messapica – Assessorato allo Sport e Assessorato alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con i Comuni di Ostuni, Carovigno, San Vito dei Normanni, Villa Castelli e con le direzioni Didattiche del 1° e 2° Circolo di Ceglie Messapica, del 2° e 3° Circolo di Ostuni, del 1° e 2° Circolo di San Vito dei Normanni, del 1° e 2° Circolo di Carovigno e del Circolo unico di Villa Castelli anche per il corrente anno scolastico promuovono ed organizzano i Nuovi Giochi della Gioventù che si svolgeranno il 19 e 20 maggio 2011 presso il Campo Sportivo Comunale di Ostuni.
La diffusione della cultura e della pratica sportiva nelle scuole restano fattori portanti dei Giochi della Gioventù.
Al fine di incrementare la già numerosa partecipazione delle precedenti edizioni e di mettere gli organismi scolastici in grado di deliberare la partecipazione all’iniziativa, questa Amministrazione ha inteso ampliare le proposte di attività sportiva a disposizione della scuola, proponendo occasioni di partecipazione per tutti i ragazzi di ogni classe, avvicinandoli alla pratica sportiva in modo divertente, coinvolgente e motivante.
Il programma tecnico prevede il seguente programma:
per la giornata del 19 maggio 2011 – ore 9.00:
Raduno atleti viale dello Sport nei presi del capolinea pullman;
Composizione del corteo e sfilata diretta al Campo Sportivo Comunale;
Saluto delle autorità, arrivo tedoforo e accensione del Tripode, inno nazionale, lettura della preghiera dello sportivo, giuramento.
Percorso misto delle classi di 4^ e 5^ maschile e femminile;
Salto in alto delle classi di 4^ e 5^ maschile e femminile;
Corsa veloce batterie di qualificazione delle classi di 4^ e 5^ maschile e femminile;
Staffetta batterie di qualificazione delle classi di 4^ e 5^ maschile e femminile;
Torneo quattro porte delle classi di 4^ e 5^ maschile e femminile;
per la giornata del 20 maggio 2011 – ore 9.00:
Campo Sportivo Comunale
Corsa veloce finali delle classi di 4^ e 5^ maschile e femminile;
Staffetta finale delle classi di 4^ e 5^ maschile e femminile;
Torneo quattro porte finale del 3° e 4° posto;
Torneo quattro porte finale 1° e 2° posto;
La manifestazione terminerà con il saluto delle autorità e le premiazioni.
MERCOLEDI' 18 MAGGIO 2011.( LA FONTE )
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Menga devi specificare che questo evento si sarebbe dovuto svolgersi a Ceglie quest'anno e non ad Ostuni ma i nostri cari amministratori non sono stati nemmeno capaci di concedere alle scuole il campo sportivo... a do ma spicciat
RispondiEliminaQUESTO BLOG E' LIBERO PUOI SPECIFICARLO ANCHE TU..NON TI MANGIA NESSUNO.
RispondiEliminabisogna rendere noto a tutti che questi giochi vengono effettuati una volta all'anno con una turnazione tra i vari Paesi. Quest'anno era l'anno di Ceglie questa notizia era nota già da maggio 2010 e quindi stesso periodo in cui si è insiedato l'emerito Caroli, ora mi chiedo lui ha avuto a disposizione 1 anno per far tagliare le erbacce dal campo sportivo e di fare lavori di miglioramento è possibile che non sia stato capace nemmeno di fare questo?
RispondiEliminaPensare che gli unici argomenti di cui è stato capace di esporre durante la campagna elettorale sono stati proprio quelli in riferimento a questo.
Comunque ai posteri ardua sentenza.