Visualizzazioni totali

L'URLO DI TARZAN...

E dopo il Codice Ciracì ecco
Tarzan sulle liane



Comunicato stampa dell'Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica. 
 
Giovedi' 30 giugno 2011.



 

DONA LA VITA

Dona sangue ed entri gratis al concerto di Nino D'Angelo  a Ceglie Messapica.

Soprattutto in estate la richiesta di sangue diventa indispensabile assumendo i contorni di una vera e propria emergenza; pertanto trascorrere una serata estiva all'insegna della buona musica all'Arena Palasport di Ceglie Messapica é diventato sinonimo di solidarietà.
Negli scorsi anni hanno fatto tappa all'Arena,in una data dei loro tour, numerosi artisti nazionali che hanno aderito come testimonial al progetto degli organizzatori; e se l'operazione é riuscita nell'intento di sensibilizzare i fan del rock de Le Vibrazioni nel 2008, o della musica d'autore di Luca Carboni nel 2009 fino ad arrivare al pop di Marco Mengoni nel 2010, quest'anno sicuramente non lo saranno da meno tutti gli amanti della musica napoletana.
L'iniziativa assume un carattere più ampio nella nuova formula che prevede il coinvolgimento dell'artista emergente Tony Barletta, del noto attore comico Lucio Montanaro e numerosi altri ospiti che hanno dichiarato la loro disponibilità alla serata che raggiungerà il clou con il concerto live della voce più bella e che più di tutte rappresenta Napoli, Nino D'Angelo.
Chiunque effettuerà una donazione di sangue in qualsiasi struttura sanitaria della regione Puglia nel periodo che va dall'1 luglio all'11 agosto 2011, giorno precedente la data del concerto dello Jammo Ja' tour di Nino D'Angelo, potrà assistere gratuitamente al concerto.
Sarà possibile ritirare il biglietto gratuito alla biglietteria dell’Arena Palasport il 12 agosto, presentando un’attestazione rilasciata dalla struttura in cui è stata effettuata la donazione.

Giovedi' 30 giugno 2011

COMUNICATO STAMPA


DIVENTA PIU' DURO FARE L'AVVOCATO...2

Mi viene giustamente segnalato che in altri distretti...giovani cegliesi hanno superato brillantemente gli esami scritti di avvocato...come per esempio nel distretto di MILANO...accedono agli orali TOMMASO GASPARRO E ANGELO SCHIAVONE,entrambi cegliesi.

Giovedi' 30 giugno 2011.

LUTTO NELL'ARMA DEI CARABINIERI


Stanotte a Vergato (BO) e' deceduto il MARESCIALLO MAGGIORE LEONARDO MELELEO...originario di Corigliano d'Otranto... per oltre un decennio aveva svolto gran parte del suo servizio proprio nella nostra citta' ...numerosissime le sue operazioni contro la criminalità organizzata...si ricorda soprattutto per aver gestito il primo pentito(Giuseppe Bellanova alias LA FALACHEGNA) della Sacra Corona Unita di Ceglie Messapica...ricoverato d'urgenza all'ospedale di Bologna il suo cuore ha cessato di battere nella notte colpito da un infarto fulminate...la famiglia sconvolta per dipartita del Maresciallo..anche perche' la propria figliola doveva contrarre matrimonio...  a Ceglie Messapica il prossimo 2 Luglio 2011....quindi tutto rinviato a data da destinarsi...approfitto del post per formulare le piu' sentite condoglianze a tutti i familiari del  Maresciallo Leonardo Meleleo.

30 giugno 2011.


 

NIENTE RISPOSTE SUL BLOG DI STEFANO MENGA...

I Consiglieri Comunali UDC



Piccoli Antonio
Locorotondo Francesco
Convertino Domenico


...non mi hanno inviato risposte sulla questione del consigliere CIRO ARGESE (AL CONTRARIO DI QUEST'ULTIMO CHE CORTESEMENTE MI INVIO' IMMEDIATAMENTE LA SUA RISPOSTA)...l'unica mia colpa aver riportato e pubblicato un comunicato stampa della I.C.E ?...o come dice scherzosamente l'amico Domenico Convertino perchè il mio BLOG  è FILO-CAROLIANO?...va bene va si vive lo stesso...in ogni caso vi rimando ad altri BLOG...così giusto per completezza della questione stessa.



Mercoledì 29 giugno 2011



-----------------------------------------------------------------------------------

SCONTRO FRONTALE...COINVOLTO UN CEGLIESE.

Nello schianto sono coinvolti anche una coppia di noti commercianti ostunesi e un sessantenne di Ceglie, trasportati presso gli ospedali di Brindisi e Ostuni
Frontale lungo la via del mare: quattro feriti, grave una donna
di N. Q. » 29 giugno 2011 

Le auto coinvolte nello schianto

Un'altra immagine dell'incidente
OSTUNI – E’ di quattro feriti, di cui uno grave, il bilancio di uno scontro frontale avvenuto all’incirca alle 19 sulla Ostuni – Villanova, nei pressi dello svincolo per la Zona Industriale. Potrebbe essere stato un sorpasso azzardato a provocare lo schianto tra una Fiat Panda e una Grande Punto sulla corsia di marcia dei veicoli che procedono in direzione mare.
Tutti condotti al “Perrino” di Brindisi gli occupanti della Panda che procedeva verso la costa. Alla guida c’era Francesco Greco, 81 anni e al suo fianco la moglie, Lucia Tarì, qualche anno più giovane, entrambi commercianti storici della Città Bianca, titolari della nota merceria “Lucia mille cose”. Sul sedile posteriore c’era la sorella della donna, Anna Tarì, ultrasettantenne, il cui stato di salute desta le maggiori preoccupazioni. Ferite lievi per Giovanni Gloria, 60 anni di Ceglie Messapica, che era al volante della Punto che invece percorreva la provinciale nel senso di marcia opposto. L’uomo è stato condotto da un’ambulanza all’ospedale di Ostuni dove fino alla tarda serata è stato sottoposto ad accertamenti

Mercoledì 29 giugno 2011.


COME AL SOLITO RICEVO CON MOLTO RITARDO IL COMUNICATO STAMPA DELL'OPPOSIZIONE...IN OGNI CASO LO PUBBLICO LO STESSO




In queste ultime ore nella città si respira un'aria pesante che rischia di condizionare l’attività amministrativa e il funzionamento degli organi istituzionali del Comune.

Abbiamo appreso che il consigliere comunale Ciro Argese è stato querelato per aver chiesto nell’ultimo Consiglio Comunale, la verifica delle procedure di appalto di alcune gare espletate dalla Giunta Caroli.

In tempi non sospetti come Consiglieri Comunali del centrosinistra avevamo già espresso tutti i nostri dubbi circa la regolarità e la legittimità dell’attività amministrativa portata avanti dal Sindaco Caroli e dalla sua maggioranza, non solo sugli appalti.

Sin dal gennaio 2011 avevamo segnalato una serie di dubbi sulle procedure seguite per l’affidamento dei lavori del Progetto PIRP “San Demetrio” di cui si parla di nuovo in questi giorni e che vede protagoniste diverse ditte.

Avevamo chiesto al Sindaco di revocare in autotutela tutti gli atti che riguardavano quegli appalti , ma non siamo stati ascoltati, anzi qualcuno ha pensato bene di “mischiare” le carte.
Siamo fiduciosi che l’autorità a cui ci siamo rivolti a breve facciano conoscere le loro determinazioni .

Intanto l’Architetto Attolini assunto per “salvare” l’urbanistica cegliese, una mattina di maggio ha fatto i bagagli ed ritornato in quel di Brindisi.
Non conosciamo cosa sia accaduto, alcuni giorni fa abbiamo appreso in via informale che sono in corso alcune indagini che coinvolgerebbero l’intera attività urbanistica svolta dalla Giunta Caroli sin dal suo insediamento.

Cosi come sembra sia in corso un'altra indagine per verificare la regolarità della realizzazione dell’Isola Ecologica inaugurata in pompa magna oramai 1 mese fa e mai entrata in funzione.

VOGLIAMO RICORDARE CHE:

E’stato affidato a trattativa privata il trasporto urbano alla STP di Brindisi senza uno straccio di gara per circa 50.000 euro per la durata di sei mesi.

E’ stato affidato a trattativa privata il servizio per il i trasporto e l’accompagnamento scolastico ad una Cooperativa di Francavilla F.na a nostro avviso senza aver rispettato le norme in materia di contratti.

Sono stati affidati ad una Cooperativa “nuova di zecca” sempre di Francavilla F.na dei lavori di manutenzione degli immobili comunali, ed anche in questo caso sempre a nostro avviso violando la legge.

Abbiamo assistito all’assunzione di una folta squadra di Laureati in Informatica con procedure concorsuali poco chiare che sicuramente meriterebbero la giusta attenzione da parte dei vari organi di controllo.

Hanno licenziato in tronco 7 operai ex co.co.co senza alcun pudore e senza alcuna vergogna ed oggi si parla che per il 2012 è prevista l’assunzione di altre 4 unità delle quali non si conosce l’utilità collettiva.

Hanno deciso di utilizzare il loro ruolo senza rispetto alcuno delle leggi e degli interessi collettivi.
Semplicemente scandaloso è quanto accaduto a proposito delle prove di Rally effettuate in spregio delle più elementari norme di sicurezza pubblica e senza uno straccio di autorizzazione .Siamo ancora in attesa delle risposte del Sindaco.

L’attuale maggioranza di centrodestra sta distruggendo il paese, Ceglie è oramai in ginocchio, ridotto a cenerentola dell’intera provincia che rischia di affondare in una pratica amministrativa poco trasparente.

Facciamo appello ai tanti cittadini onesti per dire basta ad una gestione arrogante, avventuriera e pericolosa , che giorno dopo giorno la PDL cegliese sta cercando di portare avanti.

Come Consiglieri Comunali del centrosinistra continueremo con le nostre battaglie nel nome della trasparenza e della legalità, Ceglie non merita tutto ciò .

La maggioranza di centrodestra allo sbando, ha approvato un Bilancio di Previsione per l’anno 2011, FALSO e ZEPPO DI ERRORI, privo di alcun obbiettivo programmatico.

Nei prossimi giorni interesseremo tutti gli organi preposti per chiedere il rispetto elementare delle leggi e delle norme in materia di finanza pubblica .

Le nostre battaglie continueranno, pur sapendo che qualcuno è pronto all’intimidazione, allo sciacallaggio, alla denigrazione politica e personale dei singoli Consiglieri Comunali.

Ceglie M.ca lì 29/06/2011


I CONSIGLIERI  COMUNALI DEL COMUNE DI CEGLIE MESSAPICA     
Rocco Argentiero        Tommaso Argentiero         Donato Gianfreda         NicolaTrinchera

MERCOLEDI' 29 GIUGNO 2011

GENTE CHE VA GENTE CHE VIENE...E GLI UTENTI ?



Per un mio familiare di Ceglie Messapica avevo bisogno di una prenotazione sanitaria ...per effettuare una Risonanza Magnetica senza contrasto ...categorica la risposta in tutta la Puglia...non prima di meta' 2012...su consiglio di un amico ho telefonato a Matera...fatto strano, anzi stranissimo prenotazione effettuata con successo per meta' luglio 2011...W L'ITALIA...ANZI W LA PUGLIA.


Mercoledì 29 giugno 2011.

DIVENTA PIU' DURO FARE L'AVVOCATO...

Record di bocciati all'ultima sessione d'esami 2010-11 per i laureati in Giurisprudenza del distretto di LECCE-BARI-TARANTO...solo il 30% dei candidati supera la prova scritta ed ha diritto ad accedere alla prova orale...rispetto al boom degli anni scorsi evidentemente l'esame comincia a diventare piu' difficile...vanno avanti per quanto ci riguarda...i cegliesi LEO ANTONIO e MARGHERITA CIRACI'.

Mercoledì 29 giugno 2011.

Torniamo a parlare della vicenda dei lavoratori precari del Comune rimasti senza lavoro dal 1 maggio scorso.


Oggi leggiamo un comunicato della Cgil.
Vertenza Precari: la Cgil chiede incontro al Sindaco Caroli 


MARTEDI' 28 MAGGIO 2011

INCIDENTE


VERSO LE 12,30 A CEGLIE MESSAPICA..NEI PRESSI DEL "BAR PINETA"...DUE AUTOVETTURE PER UNA MANCATA PRECEDENZA SI SONO SCONTRATE...DANNI SOLO AI VEICOLI...INTERVENUTI I VIGILI URBANI PER LE FORMALITA' DI RITO...INTERROTTA LA CIRCOLAZIONE VEICOLARE PER QUALCHE ORA.


MARTEDI' 28 GIUGNO 2011.

SEL CEGLIE MESSAPICA

Anche il "DIAVOLETTO" in collaborazione con il Circolo SEL "PEPPINO IMPASTATO"   di Ceglie Messapica... si erano interessati alla questione mercato coperto ...producendo dei video.


MARTEDI' 28  GIUGNO 2011

IL CONSIGLIERE ARGESE RISPONDE ...

Agli Organi di Stampa
Oggetto:comunicato stampa
Apprendo con stupore che la ICE srl,per il tramite del Sig.Lorenzo Elia,grande sostenitore in campagna elettorale del Sintaco Caroli,ha deciso di querelarmi per "presunte" mie affermazioni diffamatorie nella seduta dell'ultimo Consiglio Comunale.Confermo tutto quanto affermato in Consiglio e per approfondire meglio ho chiesto copia degli atti relativi alle 3 gare del mercato coperto(a cui fà riferimeto il Sig.Elia...),della 167 e della Chiesa di San Demetrio.Ero e resto convinto che ci sia qualcosa di illegittimo nello svolgimento delle gare relative ai lavori pubblici a Ceglie e non sarà certo una querela ad imbavagliarmi.Fermo restando che non sussiste alcun reato per le dichiarazioni rese nell'espletamento del mio mandato,ne consegue che questo attacco politico,volto a frenare la mia azione di controllo prevista dalla legge, cadrà nel vuoto.E' evidente che chi ha deciso di fare questa scelta,avendo arrecato grave danno alla mia immagine,dovrà assumersene la responsabilità.
Ciro Argese-Consigliere Comunale 
MARTEDI' 28 GIUGNO 2011. 



SCINTILLE ALL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE DI CEGLIE MESSAPICA

Nell'ultimo consiglio comunale del 23-6-2011 il consigliere Ciro Argese,appartentente all'UDC, nel corso del proprio intervento,effettuava a quanto pare  alcune esternazioni diffamatorie nei confronti della società I.C.E. s.r.l.;

 -Pronta la replica dei destinatari di tali accuse.

"Per tali fatti Lorenzo Elia nelle sue qualita' di delegato e di Procuratore Speciale della IMMOBILIARE COSTRUZIONI ELIA ICE srl, per il tramite del suo legale,AVV. ALDO GIANFREDA,ha proposto formale querela nei confronti del su indicato consigliere Ciro Argese per i reati che il Giudice adito vorra' ravvisare in sede di processo".

Martedì 28 giugno 2011.
COMUNICATO STAMPA




RICEVO E PUBBLICO

SAGGIO FINALE scuola di danza "M. LUISA SARDELLI"

Condividi · Evento pubblico
Ora
sabato 2 luglio · 21.00 - 23.30

Luogo

Creato da

Maggiori informazioni
Siamo piacevolmente onorati di avere la vostra presenza al SAGGIO FINALE, della SCUOLA DI DANZA di "M.LUISA SARDELLI" (presso la BEAUTY & FITNESS center), che si terrà in piazza plebiscito, sabato 2 luglio ,alle ore 21.00 ....NON MANCATE!
 
 
LUNEDI' 27 GIUGNO 2011.

PER NON DIMENTICARE...

Per non morire più di lavoro
Corteo-fiaccolata in ricordo del collega scomparso Pierpaolo Faggiano, organizzata dai freelance e collaboratori di Stampa romana. Giovedì 30 giugno alle ore 20.30 appuntamento davanti all´Asr, piazza della Torretta 36
 
Di precariato si può anche morire: la storia di Pierpaolo Faggiano insegna come dietro una parola abusata nel lessico della politica e del sindacato, ci siano storie di donne e di uomini, percorsi individuali e collettivi di fronte ai quali pretendiamo prima rispetto e poi soluzioni concrete.CONTINUA A LEGGERE
 
 
LUNEDI' 27 GIUGNO 2011.

IL PRIMO AMORE SPORTIVO NON SI SCORDA MAI...



FABIO SARCINELLA,cegliese DOC,...lontano dalla citta' per motivi di studio... ha conquistato con la squadra locale di basket ...la promozione in serie D...dopo una finale esaltante con risultato di 65 - 57.

Lunedi' 27 GIUGNO 2011

CONCERTO IN PIAZZA

Apulia Ensemble in concerto @ Piazza Plebiscito


Ora
mercoledì alle 22.30 - giovedì alle 1.30

Luogo

Creato da

PerApulia Ensemble club

Maggiori informazioni
Mercoledì 29, la notte di Santu Paulu...
Tutti in piazza ad esorcizzare il veleno della taranta!!
 
 
 
 
LUNEDI' 27 GIUGNO 2011.

UN'ALTRA MAZZATA...

Due giorni di vento forte di TRAMONTANA hanno procurato notevoli danni ai terreni di Ceglie Messapica...alberi e rami spezzati e tantissima frutta caduta sul terreno prima della normale raccolta...un'altra mazzata per l'economia agricola cegliese.

Lunedi' 27 giugno 2011.

OGNI MATTINA IMPOSSIBILE NON APRIRE IL SUO BLOG


Ormai a CEGLIE MESSAPICA lo fanno tutti...professionisti,commercianti,impiegati,artigiani ecc ecc....un motivo ci sara' se risulta essere il piu' cliccato.

Domenica 26 giugno 2011.

LE OPERE

Ieri alle ore 19.00, presso la Pinacoteca Comunale “Emilio Notte”, in Piazza Vecchia,  inaugurata la personale del pittore albanese Arben Shira con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica. Il pittore Arben Shira è nato nel 1963 a Shijak (Albania) durante il regime Hoxha . Dal 1991 vive in Italia diplomandosi all’Accademia di Belle Arti a Bari nel 1995 con il docente Michele De Palma ex assistente di Emilio Notte.
Domenica 26 giugno 2011.



SPEDIZIONE PUNITIVA...PER ZITTIRE UNA PERSONA CHE DICEVA LA VERITA'
















Anche dopo molti anni il mio ricordo è sempre vivo...26 giugno 1984 ore 18,00 a Ceglie Messapica...due malviventi armati di pistole irrompono nello studio dell'avvocato PIETRO ALLEGRETTI ed in mia presenza lo colpiscono ripetutamente al capo ...unica sua arma di difesa una penna BIC NERA...si perchè i due loschi individui non erano alla ricerca di denaro ...ma volevano solo zittire per sempre una persona che armato di penna diceva la verita' e non temeva nessuno...infatti dopo aver ridotto il viso ad una maschera di sangue...abbandonarono lo studio con la seguente frase: ADESSO NON SCRIVERE PIU' QUELLE LETTERE.

-DIAVOLETTO...MI CHIEDO:L'AVVOCATO ALLEGRETTI...CHE TU CONOSCEVI BENISSIMO... COSA AVREBBE COMBINATO OGGI CON L'UTILIZZO DI UN BLOG?

Domenica 26 giugno 2011.

PARTITI PER L'ESTATE...

ANCHE QUEST'ANNO COME OGNI ESTATE...RIAPRE RELAX CAFE'...GIA' DA IERI PARTITI CON MUSICA DAL VIVO,INTRATTENIMENTO E SERATA ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO...IL TUTTO RACCHIUSO IN UNA CORNICE UNICA NEL SUO GENERE PER CEGLIE MESSAPICA...STO PARLANDO DEL GIARDINO DEL DUCA...ADIACENTE AL CASTELLO.

DOMENICA 26 GIUGNO 2011.

Comune di Ceglie Messapica
           Provincia di Brindisi
       ----------
        *> Ufficio Segreteria del Sindaco <*




Agli Organi di stampa

Oggi sabato 25 giugno 2011, alle ore 19.00, presso la Pinacoteca Comunale “Emilio Notte”, in Piazza Vecchia, si inaugura la personale del pittore albanese Arben Shira con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica.
Il pittore Arben Shira è nato nel 1963 a Shijak (Albania) durante il regime Hoxha .
Dal 1991 vive in Italia diplomandosi all’Accademia di Belle Arti a Bari nel 1995 con il docente Michele De Palma ex assistente di Emilio Notte.
Ha avuto rapporti di amicizia con diversi artisti della zona come Adriano Notte Irina Hale, Ernest Verner e Vanda Valente.
Le sue opere si trovano in diversi collezioni pubbliche e private.
La mostra durerà fino al 15 luglio 2011.

Con preghiera di pubblicazione.

Ceglie Messapica, lì 24.07.2011


 Comunicazione Istituzionali
 Comune di Ceglie Messapica

Sabato 25 giugno 2011.

CHI COMBATTE PER OTTENERE UN MISERO STIPENDIO E CHI...

Pensioni dei nostri ex onorevoli locali...


-MITA PIETRO (CEGLIE MESSAPICA)  4.614,66

-VALENTINO MANZONI  (CEGLIE MESSAPICA) 4.725,00

-DOMENICO MENNITTI (BRINDISI) 6.217,00

-PINO SPECCHIA (OSTUNI) 9.387,00

-ENNIO MASIELLO (BRINDISI) 4.275,00

-LIVIO STEFANELLI ( BRINDISI ) 4.725,00

-ANTONIO BARGONE (BRINDISI) 6.590,00

-MICHELE MIRAGLIA (BRINDISI) 4.725,00

-VINCENZO EPIFANI (CEGLIE MESSAPICA) 3.108,00

-MICHELE GRADUATA ( MESAGNE) 4.725,00

SABATO 25 GIUGNO 2011.













ACCUSA GRAVISSIMA...ARRESTATO NOTO PROFESSIONISTA CEGLIESE

I carabinieri ammanettano il 62enne Cosimo Barletta di Ceglie Messapica: doveva certificare o escludere con un test del Dna una relazione di paternità, ma aveva chiesto 50mila euro all'interessato
Arrestato biologo consulente del tribunale sorpreso ad incassare la mazzetta
di Mar.Orl. » 24 giugno 2011 alle 13:39

Cosimo Barletta
CEGLIE MESSAPICA – Un consulente tecnico del Tribunale di Brindisi certamente infedele, il biologo Cosimo Barletta, 62 anni, di Ceglie Messapica, visto che i carabinieri lo hanno colto mentre intascava l’acconto di una sostanziosa mazzetta di cui l’ammontare totale era di 50mila euro.
Infatti proprio perché consulente tecnico d’ufficio (Ctu in termini da addetti ai lavori), e cioè nominato dai giudici per fornire un parere obiettivo sotto giuramento, e dietro compenso da parte dell’amministrazione della giustizia, Barletta non avrebbe dovuto ricevere alcunché dalle parti in causa.

VENERDI' 24 GIUGNO 2011.