Visualizzazioni totali

Angelo Palmisano conferma che il suo programma è stato da sempre in rete

 Lunedì 28 settembre 2020

𝐔𝐧 𝐔𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐏𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚, 𝐃𝐞𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐞 𝐃𝐢𝐬𝐩𝐨𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐎𝐧𝐥𝐢𝐧𝐞

"Durante tutta la campagna elettorale abbiamo percorso le strade della nostra città per incontrare i cittadini, confrontarci con loro e per far conoscere il nostro corposo programma.

Programma che abbiamo depositato già il 22 agosto presso la segreteria generale del comune e che è stato pubblicato sullo sito del comune.

Programma che nel corso di tutta la campagna elettorale non è mai cambiato restando fedele alla versione originale depositata.

Effettivamente mi rendo conto che la ricerca online all'interno del sito del comune può non essere facile per tutti e pertanto qui di seguito vi riporto il link esatto dove è possibile scaricare e leggere tutto il nostro programma.

(CLICCA QUI) 

Naturalmente continuerò ad incontrare i cittadini per parlare con loro e ascoltare le loro esigenze in attesa del ballottaggio del 4 e 5 ottobre."

Appello al voto di Angelo Palmisano e Luigi Caroli

 Domenica 27 settembre 2020

Tante emozioni ieri sera in Piazza Plebiscito e tanto calore ed affetto dimostrato dalla cittadinanza durante il comizio di ringraziamento fatto dal neoeletto consigliere regionale Luigi Caroli.

In piazza si sono riversati tanti altri cittadini provenienti da tutta la provincia di Brindisi che, durante questa competizione elettorale lo hanno supportato, sostenendolo ancora una volta nel comizio fatto nella città di Ceglie Messapica.

Lo stesso Luigi Caroli, dopo i dovuti ringraziamenti ai numerosi presenti ma anche ai non presenti, non ha fatto mancare la sua convinzione a supporto di Angelo Palmisano che, il prossimo 4 e 5 ottobre 2020, dovrà affrontare la sua ultima battaglia politica nel ballottaggio per la carica di sindaco. Luigi Caroli, così come Angelo Palmisano, hanno ribadito nei loro interventi che per continuare a crescere la città di Ceglie Messapica ha bisogno di continuità amministrativa.

Pertanto hanno invitato l’intera cittadinanza, non solo quella presente in piazza, ad andare a votare nuovamente per il ballottaggio e sostenere senza se e senza ma, la candidatura a sindaco della città di Ceglie messapica. Angelo Palmisano.

 

Dalle parole di Angelo Palmisano: “Dopo il risultato del primo Turno l’emozione non mi ha più abbandonato e ieri sera ne ho avuto una ulteriore conferma.

La conferma di aver sostenuto fortemente Luigi Caroli nella sua candidatura al consiglio regionale, la conferma di una piazza piena di cittadini Cegliesi, la conferma che con la precedente amministrazione abbiamo fatto un buon lavoro e i cittadini lo sanno, la conferma che siamo pronti per continuare a crescere insieme dal primo giorno utile dopo il ballottaggio.

Sono salito sul palco al fianco del nostro Consigliere Regionale Luigi Caroli con consapevolezza e una grande responsabilità.

La responsabilità di una squadra di 80 candidati, anzi una famiglia di 80 candidati;

La consapevolezza di un programma elettorale ambizioso che guarda con fiducia ai prossimi 10 anni di crescita della nostra bellissima Ceglie;

Ma sopratutto la responsabilità e la consapevolezza del 44% dei cittadini Cegliesi che al primo turno hanno fortemente creduto in noi e ci chiedono di continuare a crescere insieme.

Ma non posso fermarmi qui, perché se i cittadini di Ceglie Messapica vorranno darci fiducia il 4 e 5 ottobre 2020, sentirò ancora più forte la responsabilità e la consapevolezza di una intera comunità che si aspetta una politica attiva e presente in modo puntuale sul territorio, non all’interno di un palazzo ma tra le strade dove si toccano con mano i problemi, le difficoltà e dove si costruiscono i progetti.

Proprio per questo motivo da lunedì 28 settembre, ci impegneremo al massimo, con la mia famiglia di candidati, per tornare li nelle strade di Ceglie ad incontrare i cittadini per confrontarci con loro.

Ti aspetto, ti aspettiamo.”

L'artista Francesco Cardone sarà presente ad una prestigiosa Mostra

 Sabato 26 settembre 2020

Oggi alle ore 18.00 il chiostro del palazzo San Domenico di Gioia del Colle ospiterà la seconda tappa dell’Apulia Contemporary Art Prize 2020.

 

La manifestazione culturale è una prestigiosa mostra concorso organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Federico II eventi, Vallisa Cultura, BIBART Biennale in collaborazione con l’associazione “I bisbiglii dell’Anima” e con i patrocini del Comune di Bari e di Comune di Gioia del Colle.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti il Sindaco di Gioia del Colle Avv. Giovanni Mastrangelo, l’Assessore alla Cultura di Gioia del Colle Avv. Lucio Romano e Miguel Gomez, curatore dell’Apulia Contemporary Art Prize 2020 e direttore della Biennale Bibart, Biennale Internazionale di Bari e area Metropolitana.

La mostra, una volta inaugurata, sarà aperta al pubblico: sabato 26 settembre ore 18.00/21.00 - da domenica 27 a domenica 4 ottobre ore 10.30/12.30 - 16.30/21.00 Info: 3455119994 mail aps.federicoiieventi@gmail.com.

 

Di seguito i nomi dei 54 artisti in concorso: Monica Abbondanzia, Lusa (Sergio Abbrescia), Milena Achille, Maria Bitetti, Damiano Bitritto Francesca Brivio, Roberto Capriuolo, Antonio Caramia, Francesco Cardone, Cesare Cassone, Marco Ciccarese, Pasquale Conserva, Anna Cristino, Pasquale dalle Luche, Emanuela de Franceschi, Arcangela di Fede, Raffaella Fato, Canio Franculli, Germana Galdi, Nancy Gesario, Mara Giuliani, Roberta Guarna, Mina Larocca, Rosa Leone, Gabriele Liso, Antonella Lozito, Andrea Mangia, Cesare Maremonti, Nilde Mastrosimone de Troyli, Alessandro Matassa, Giuseppe Miglionico, Mimmo Milano, Toy Blaise (Biagio Monno), Giancarlo Montefusco, Domenico Morolla, Sante Muro, Pasquale Palese, Francesca Paltera, Alessandra Peloso, Angela Piazza, Gina Pignatelli, Biagio Pisauro, Marialuisa Sabato, Annalisa Schirinzi, Valentina Scrocco, Carmen Toscano, Giuseppe Toscano, Anna Troyli, Vito Valenzano, Dino Ventura, Tommaso Maurizio Vitale, Vittorio Vertone, Valentina Zingaro, Valeria Zito e Barbara Zuccarino.

Comizio di ringraziamento del neoeletto alla Regione Luigi Caroli

 Venerdì 25 settembre 2020


"Care amiche e cari amici,
con molta gioia vi comunico che sabato 26 settembre terrò un pubblico comizio di ringraziamento. Sarà l’occasione per ringraziare ciascuno di voi del grandioso risultato ottenuto. Un risultato a cui tutta la provincia di Brindisi ha contribuito.
Accanto a me, ci sarà il candidato sindaco Angelo Palmisano, che interverrà in vista del ballottaggio previsto per le elezioni
comunali della mia città.

Vi aspetto alle ore 20.00 a Ceglie Messapica, in Piazza Plebiscito.
Non mancate!"

Incidente sulla Ceglie-Villa Castelli

 Venerdì 25 settembre 2020

Ha fatto una carambola fra i due muretti che lambiscono la carreggiata, per poi finire sull'asfalto. Si sono vissuti momenti di apprensione per un giovane motociclista di Villa Castelli coinvolto in un incidente avvenuto intorno alle ore 20:45 di ieri (giovedì 24 settembre) sulla strada provinciale che collega Ceglie Messapica e Villa Castelli, appena fuori il centro abitato di Ceglie. Il ragazzo, alla guida di una Kawasaki verde, per cause da accertare ha perso il controllo su un tratto rettilineo, subito dopo aver superato una cunetta. A quel punto si è scontrato con un muretto a secco, abbattendone una porzione, per poi andare a finire contro il muro che si trovava sul lato opposto della strada. Il doppio impatto è stato violento, ma il motociclista, miracolosamente, se l'è cavata con ferite di lieve entità. Il malcapitato è stato soccorso dal personale del 118, intervenuto con due ambulanze. Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della Polizia Locale di Ceglie Messapica. La moto ha riportato danni ingenti.

Approvato il regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana

 Giovedì 24 settembre 2020

Con deliberazione commissariale  pubblicata il  28/08/2020 è stato approvato il Regolamento di polizia e sicurezza urbana, importante strumento di regolazione della vita cittadina, del quale la città di Ceglie Messapica era priva.

Scopo precipuo del Regolamento è quello di disciplinare attività e comportamenti che influiscono sulla vita della comunità cittadina e sulla vivibilità dell’ambiente urbano, salvaguardare la convivenza civile, la sicurezza dei cittadini, la fruibilità dei beni comuni, il decoro urbano e l’ambiente.

Il Regolamento spazia dall’uso delle aree pubbliche, alla sicurezza ed incolumità dei cittadini, alla quiete e tranquillità delle persone, all’igiene ambientale, per arrivare alle disposizioni in materia di commercio e pubblici esercizi - settori questi particolarmente sensibili che necessitano di una regolamentazione in grado di contemperare esigenze diverse che devono necessariamente convivere per una crescita equilibrata della comunità.

Una particolare attenzione viene riservata al ruolo dei gestori dei pubblici esercizi nella prevenzione di comportamenti che possono causare disturbo o disagio ai residenti, alla disciplina degli orari per le attività rumorose in generale, compresi spettacoli e diffusione musicale.

È prevista inoltre la possibilità di intervenire con provvedimenti limitativi degli orari di apertura e chiusura degli esercizi in presenza di fenomeni di degrado tali da compromettere la qualità della vita dei residenti.

A partire dalle ore 24.00 non sarà consentito l’acquisto per asporto di bevande alcoliche, che potranno essere consumate all’interno dei locali o nelle aree pubbliche esterne di loro pertinenza legittimamente occupate.

Al fine di prevenire il degrado e favorire l’impiego di materiale riciclabile, è previsto che dal 1° aprile 2021 nella somministrazione di alimenti e bevande per asporto dovranno essere utilizzati contenitori monouso e sacchetti biodegradabili.

Non mancano norme a salvaguardia del verde e a tutela degli animali.

La vigilanza sul rispetto del Regolamento competerà prioritariamente alla Polizia Locale, nonché agli altri ufficiali ed agenti di Polizia Giudiziaria.

È importante che i cittadini prendano conoscenza del contenuto del Regolamento, al fine di conformare i propri comportamenti alle relative norme, assicurando in tal modo che le prerogative dei singoli vengano esercitate nel rispetto dei diritti altrui, per garantire una serena e civile convivenza della comunità cittadina.