Visualizzazioni totali

Auguri del Dirigente alla comunità scolastica

 Lunedì 21 dicembre 2020

Auguri di buone feste del Dirigente Gaetano Dabbicco alla comunità scolastica

CLICCA (QUI PER IL VIDEO DELLA SCUOLA)

CLICC (QUI PER IL VIDEO DELLE CLASSI QUINTE)

CLICCA (QUI PER IL VIDEO DELLA SCUOLA MATERNA)

In occasione delle prossime festività natalizie, desidero rivolgere a tutta la comunità scolastica un augurio sincero, affinché questo Natale possa rappresentare un momento di serenità, di riflessione e, mai come in questo anno, di catarsi collettiva.

Auguro a tutte le alunne e agli alunni di vivere il Natale nel segno della condivisione, della speranza e della crescita umana e culturale.

Alle famiglie rivolgo il mio ringraziamento per il sostegno costante, la collaborazione e l’impegno profusi verso la nostra istituzione scolastica. A loro è diretto il mio auspicio di vivere le festività con i propri figli e i propri cari.

Auguri a tutto il corpo docente che quotidianamente, e in varie forme, dedica professionalità, passione, entusiasmo e pervicacia nella formazione continua degli studenti. Assieme agli alunni, gli insegnanti rappresentano l’anima e il cuore pulsante della scuola. Siano sempre capaci di riconoscere, pur nascoste tra le fatiche e le difficoltà, la bellezza, la delicatezza e l’estrema importanza insite nel proprio lavoro, incentrato sulla relazione educativa e sul rapporto interpersonale con i giovani.

Auguri al Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, Antonio Sartorio, che lavora quotidianamente al mio fianco, e finalizza tutta la sua attività ad offrire un servizio qualificato ed efficiente all’utenza e al personale. Grazie anche per aver contribuito a costruire un ambiente sereno.

Auguri al personale di segreteria e ai collaboratori scolastici per la positività e lo zelo con cui svolgono il proprio lavoro, grazie al quale contribuiscono a rendere la scuola un luogo di crescita umana, culturale e professionale.

Non può mancare un sentito augurio al Presidente e ai membri del Consiglio di Istituto che affiancano con competenza e cura il lavoro quotidiano dei docenti e della dirigenza scolastica.

Auguri anche al Sindaco, Angelo Palmisano, e agli Assessori del territorio, per la leale collaborazione e per il sostegno offerti al nostro istituto.

A loro va un ringraziamento sincero, perché dedicare tempo e attenzione alla scuola significa porre al centro il futuro dei cittadini e dell’intera comunità.

«Un Natale felice, che ci riscatti dalle delusioni dei nostri giorni infantili; che possa ricordare al vecchio i piaceri della sua giovinezza; che possa trasportare il marinaio e il viaggiatore di nuovo al proprio stesso lato del fuoco e alla propria tranquilla casa» (Charles Dickens).

 

Nessun commento:

Posta un commento