Giovedì 10 dicembre 2020
Anche nel Comune di Ceglie Messapica partirà, nei prossimi giorni, l’assegnazione dei buoni spesa alle famiglie in difficoltà a causa del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. La Giunta Comunale ha, infatti, deliberato i criteri e le modalità per l’accesso alla richiesta e la distribuzione dei buoni spesa in riferimento alla somma stanziata dal Governo nazionale pari ad Euro 170.135,29 ed all’importo residuo stanziato dalla Regione Puglia pari ad euro 40.775,71.
Tali buoni spesa saranno utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari o beni di prima necessità. Nei prossimi giorni sarà reso noto un avviso pubblico che indicherà i requisiti di accesso per beneficiare dei buoni spesa e gli importi che saranno riconosciuti, fino ad un massimo di euro 500,00 a nucleo familiare. I buoni spesa saranno spendibili, utilizzando la tessera sanitaria, presso gli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa attraverso un avviso per manifestazione di interesse che sarà a breve pubblicato. Dalla data di pubblicazione dell’avviso sarà possibile compilare la domanda in modalità telematica in apposita area del sito istituzionale del Comune.
Inoltre, per facilitare l’accesso a tutti i cittadini, sarà possibile avvalersi della collaborazione dei CAF e Patronati presenti sul territorio.
Anche in questa occasione l’Amministrazione Comunale si dimostra sensibile verso le fasce più deboli della popolazione agevolando le procedure per la richiesta e l’utilizzo dei buoni spesa. Al primo posto c’è sempre l’attenzione per le famiglie bisognose della nostra comunità cittadina.
Nessun commento:
Posta un commento