Visualizzazioni totali

Le tradizioni locali vanno mantenute negli anni

 Venerdì 4 dicembre 2020

A CEGLIE MESSAPICA LA MAGIA DEL NATALE NON SI SPEGNE.

Nella giornata di oggi la Giunta Comunale ha deliberato l’installazione delle luminarie in occasione delle prossime festività natalizie.

Dopo un confronto con la Giunta e la Maggioranza Consiliare, nei giorni scorsi, è stata una scelta condivisa da tutta la comunità cittadina.

Ci sono, infatti, alcuni Comuni che hanno rinunciato alle luminarie natalizie per dedicare una parte delle risorse all’emergenza Covid, così come proposto a Ceglie Messapica da alcuni Consiglieri Comunali di minoranza, ma l’amministrazione avendo lavorato sodo, ed avendo la fortuna di avere un bilancio solido ed i conti in ordine, sono riusciti a conciliare le diverse esigenze ed aspettative.

Pertanto, avendo delle adeguate risorse a disposizione della nostra comunità, si è deciso di non fare alcuna rinuncia e cercare, come possibile, di dimostrare la loro vicinanza a tutti: si è deciso di investire, dunque, sia nelle luminarie natalizie da installare nella città che nei diversi interventi a sostegno delle fasce più deboli e bisognose.

Negli scorsi anni si è cercato sempre di addobbare la nostra Ceglie per il periodo natalizio, allargando anche le zone illuminate ed addobbate, arrivando anche agli ingressi della città.

Anche quest’anno si è deciso nella stessa direzione e di non rinunciare alle luminarie, non solo perché si desiderava abbellire la città ma anche, e soprattutto, per cercare di regalare una speranza in più.

Purtroppo quest’anno si potranno organizzare feste, eventi di piazza, concerti come si è sempre fatto, ma questo non toglie che la città illuminata non possa donare a tutti un po’ di conforto, una carezza delicata per alleggerire la tristezza di tutti. La luce, infatti, indica speranza. E lo scintillio delle luminarie sarà uno dei pochi elementi di normalità e per questo non sarebbe giusto rinunciarvi. Si è deciso in questa ottica per le attività commerciali, per chi sarà in giro per le sue faccende quotidiane, e soprattutto per i bambini che hanno diritto alla ‘magia’ del Natale.

Nessun commento:

Posta un commento