Visualizzazioni totali

Gruppo FDI Puglia sulle nuove nomine di Emiliano

 Venerdì 30 aprile 2021

ANCORA NOMINE POLITICHE E NON TECNICI ALL’ALTEZZA DEL RUOLO.

Parliamo di povertà educativa e poi quale esempio diamo ai nostri figli, se al merito e all'istruzione facciamo prevalere il buon pacchetto di voti dato a Michele Emiliano? È quanto ci siamo chiesti nella conferenza stampa di questa mattina, considerato che il nostro gruppo consiliare, all’indomani della nomina dei nuovi capi dipartimento della Regione, resta nuovamente sconcertato dall’utilizzo del consolidato "metodo Emiliano".

Anche in questo caso, come affermato dal capogruppo FDI Ignazio Zullo, siamo di fronte ad alcune nomine di soggetti sonoramente bocciati alle urne, dalle dubbie qualità richieste dal ruolo ricoperto, che scavalcano addirittura dirigenti con una pluriennale esperienza amministrativa. Abbiamo ad esempio il fratello di un importantissimo Sottosegretario o, ancora, un candidato alle Regionali sponsorizzato al ruolo di capo dipartimento dal ministro Speranza.  E che dire poi del Movimento 5 Stelle che, in altri tempi, avrebbe fatto la conferenza stampa che oggi abbiamo fatto noi, usando toni anche più scomposti dei nostri, e che invece impone alla stregua degli altri partiti di maggioranza poltrone senza evidente merito?

Tutti noi, consiglieri di Fratelli d’Italia, sentiamo il dovere di chiedere scusa ai/alle 600 candidati/e che hanno invano presentato il curriculum e al territorio brindisino che in questa infornata di nomine non è stato rappresentato, forse per ripicca politica.

Nessun commento:

Posta un commento