Visualizzazioni totali

Al via la settimana della Musica

 Domenica 21 novembre 2021

AL VIA DA LUNEDÌ 22 NOVEMBRE LA “SETTIMANA DELLA MUSICA”


AL VIA DA LUNEDÌ 22 NOVEMBRE LA “SETTIMANA DELLA MUSICA”

Dopo la “Settimana della Poesia” e la “Settimana del Libro”, molto riuscite e partecipate, partirà da lunedì 22 novembre la “Settimana della Musica”, ancora un’iniziativa ideata e curata dall’Amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura per destagionalizzare le iniziative e potenziare e qualificare ulteriormente l’offerta culturale per i cittadini cegliesi e per i turisti.

Lunedì 22, alle ore 19.00, presso la Chiesa Madre, si terrà il tradizionale “Concerto in onore di Santa Cecilia” a cura dell’Associazione Giovani Musicisti “Antonietta Amico”.

Martedì 23, alle ore 18.00 presso la Sede del Conservatorio in viale Don Guanella si terrà il Concerto degli allievi del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” - Sez.     staccata di Ceglie Messapica.

Mercoledì 24 giornata dedicata ai laboratori per bambini al MAAC, alle ore 17.00.

Giovedì 25, dalle ore 18.00 alle 19.00, presso la Sede del Conservatorio in viale Don Guanella “Porte aperte al Conservatorio” - Lezioni di strumento open a cura del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” - Sez. staccata di Ceglie Messapica.

 

Venerdì 26, alle ore

18.00 presso il Museo MAAC, Mirko Lodedo e Isabina Elia presenteranno il libro “Il Fantagramma”, un metodo di didattica musicale per l’infanzia.

 
Sabato 27, alle ore

19.00, presso la Chiesa di San Lorenzo da Brindisi, si terrà il Concerto “Armonie di Voci” con la presenza del coro internazionale “Coriandoli”, del coro “Maria Ss. Assunta” della Collegiata di Ceglie Messapica e del coro “Note d’Argento” dell’Unitre - Ceglie Messapica.

La “Settimana della

Musica” si concluderà domenica 28 con un doppio appuntamento.

Alle ore 11.30 in piazza Plebiscito si terrà l’evento “Musica in Piazza” con la Vinci Street Band della scuola secondaria di primo grado “Vinci” del Secondo Istituto Comprensivo.

Alle 18.30 nel Salone del Castello Ducale si terrà “Musica al Castello”, serata musicale jazz & blues a cura del gruppo “Chanson Quartet”.

Ancora una volta un programma per tutti i gusti costruito grazie alla collaborazione e partecipazione del Conservatorio “Tito Schipa” Sez. staccata di Ceglie Messapica, delle Scuole, delle Associazioni locali e del Sistema Gusto d’Arte, rete culturale stabile per Ceglie Messapica “Città della Musica”.

Nessun commento:

Posta un commento